Frasi sulla Fortuna
C’è sempre la stessa quantità di fortuna e sfortuna in tutto il mondo. Se una persona non ha avuto fortuna, qualcun altro lo farà al posto suo.
La mia ruota in ogni raggio, è temprata dal coraggio, e sul cerchio in piedi splende, la fortuna senza bende.
La fortuna è quella qualità di buona sorte che ci accompagna nello scorrere della vita. Il suo significato è in realtà molto ampio, e possiamo guardare alla fortuna come ad un insieme di fattori variabili che si trasformano nel nostro vivere quotidiano.
Quando la fortuna è dalla tua parte, non è il momento di essere modesto o timido. È il momento di lottare per il maggior successo possibile.
Anche se non esiste una vita perfetta, possiamo riempirla con molti momenti perfetti - buona fortuna!
La fortuna ama concedersi solo a chi la merita, e non è cieca come generalmente si crede, ma la sua chiaroveggenza sfugge a un giudizio superficiale.
Non esistono incidenti tanto sfortunati da cui il saggio non possa trarre vantaggio, come non esistono circostanze tanto fortunate che lo sciocco non possa volgere a proprio danno.
Che tu possa sempre ottenere quello che più desideri, con uno sguardo alle stelle e alla luna e i piedi ben piantati a terra.
Sapere che il tuo cuore ha trovato un altro cuore per fondersi in uno solo è la maggior fortuna che poteva capitarti.
L'amore è l'unica cosa che non si può comprare nella vita. Se l'avete trovato, dategli il valore che merita e siate felici.
La vita è fatta di “vediamo che succede” molto più che di scelte. È tutto un insieme disastroso di coincidenze che se ne fregano e capitano, i più bravi riconoscono il colpo di fortuna o la cosa giusta da fare e la fanno. Poi li chiamiamo Artefici del Proprio Destino, che ipocrisia.
Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l’insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile.
Il destino, quando apre una porta, ne chiude un’altra. Dati certi passi avanti, non è possibile tornare indietro.
Ho un’ingenua fiducia nell’universo … che ad un certo livello tutto abbia un senso, e possiamo ottenere scorci di quel senso, se ci proviamo.
Il destino è come uno strano, impopolare ristorante, pieno di strani camerieri che ti portano cose che non hai mai chiesto e che non fanno sempre piacere.
Se sei salito a bordo del treno sbagliato, non ti serve a molto correre lungo il corridoio nella direzione opposta.