Frasi sulla Fedeltà
Le frasi sull'ingiustizia sono un modo per esprimere la nostra rabbia nei confronti di questo dramma e lottare per un mondo più equo. L'ingiustizia è una delle piaghe peggiori della nostra società, una presenza costante che tutti noi, in qualche modo, abbiamo dovuto affrontare. La sofferenza provocata dall'ingiustizia è spesso insopportabile, soprattutto quando colpisce persone innocenti o più deboli.
In amore, in quelli che il linguaggioimbecille si è fissato di chiamare tradimenti, non c'è, di tradimenti, neppure l'ombra: ci sono soltanto delle fedeltà alla vita.
La clonazione umana è tanto osteggiata perché nessuno è veramente convinto della fedeltà del proprio partner.
Non c'è motivo che un uomoricco si vanti della propria onestà, come una donnabrutta della sua fedeltà.
Chi ama una volta sola nella vita ha una naturasuperficiale. Ciò che alcuni qualificano per lealtà e fedeltà io direi piuttosto apatia dovuto all'uso o all'assenza di immaginazione.
I giovani vorrebbero esserefedeli e non lo sono; i vecchi vorrebbero essere infedeli e non possono: è tutto quello che se ne può dire.
– Ma teee... lo sai che alla Renata il marito ha regalato un diamante per quanto è stata fedele?– Non è stato il marito, hanno fatto una colletta.
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighimorali non meno impegnativi dell'amicizia con un essereumano.
Quelli che sono fedeli conoscono solo il lato triviale dell'amore; è l'infedeltà che ne conosce il lato tragico.
La fedeltà è per la vitasentimentale ciò che la coerenza è per la vita dello spirito: una confessione pura e semplice di incapacità.