Frasi sulla Disuguaglianza
Frasi sulla Disuguaglianza. Trova decine di Frasi sulla Disuguaglianza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Disuguaglianza di Lev Tolstoj
Il ritardo del Sud è necessario a un sistema economico squilibrato, costruito con le armi e mantenuto con la discriminazione e l’isolamento.
Antipolitica è rapinare pensionati e lavoratori perché banchieri, miliardari ed evasori corrono più veloce e non si fanno prendere.
Le leggi sono come le tele di ragno; i calabroni le attraversano senza intoppi, i moscerini vi restano impigliati.
Cos'altro è l'amore se non il comprendere e rallegrarsi del fatto che un'altra persona vive, agisce, fa esperienze in modo diverso da noi, a volte spesso il contrario?
Non è forse questa avvertenza della disuguaglianza tra classe e classe, tra nazione e nazione, la più grave minaccia della pace! Andate e ricominciate tutto daccapo, in lode del Signore.
In qualsiasi momento un bianco poteva uccidere uno di noi e restare impunito. La legge non era dalla nostra parte; la legge era contro di noi!
La legge non è uguale per tutti. Basta disporre di buoni avvocati, molti soldi, e non fai un’ora di galera.
In quel generico giù, riconobbi l’Italia, il suo spirito, quella sua cronica divisione interna per ogni cosa. Un Paese abituato ad avere un sopra e un sotto, un attico e una cantina.
Non è giusto condannare le persone per quella che è la loro natura: davvero Dio può aver creato così tanti omosessuali al solo scopo di tormentarli e distruggerli?
L’essenza dell’essere blasé consiste nell’attutimento della sensibilitàrispetto alle differenze fra le cose.
L'ingiustiziasociale è una questione così familiare, ed è d'una costituzione così robusta, che sembra facilmente naturale a quelle stesse persone che ne sono vittima.
I poveri, che dal re non ricevono alcun emolumento, sono obbligati a pagare. I funzionari pubblici, segretari, tesorieri e giudici sono nominati per amicizia, per clientela.
Se le donne debbono essere mantenute o protette dagli uomini, diremo che uomini e donne sono eguali? Egualmente necessari riguardo alla vita, sì; ma diseguali le une dinanzi agli altri.
È incredibile la facilità con cui tendiamo a considerare ‘logica’, ‘naturale’ e ‘giusta’ la distribuzione della ricchezza che abbiamo sotto gli occhi, specialmente se ci favorisce.
Esistono adulti che per professione, per predisposizione, e talvolta per opportunismo, vedono i muri come un valore aggiunto, un profitto, una convenienza.
L'1% della popolazione gestisce tutto il denaro in circolazione, mentre tutti gli altri non hanno nulla.
Per me l’inuguaglianza femminile non e’ fatta dei temi delle rivendicazioni, ma e’ ancorata nella intera visione del mondo.