Frasi sulla Distruzione
I ciechi adulatori della Mediocrità che gridano allarmati: queste sono eccezioni, guardate qui morte, disastri e crimine – sono loro la regola compiaciuta!
La felicità della maggior parte delle persone non è rovinata dalle catastrofi e da errori fatali, ma dal costanteripetersi di piccole cose logoranti.
Non c'è niente di peggio del dare speranza ad un bambino e poi distruggerla il più in frettapossibile.
Vedere famiglie distrutte è una delle piaghe peggiori dell'America di oggi ed è ciò che abbiamo tutti in comune.
Demolire una carriera, un rapporto, una vita. Bastava molto poco. Si chiese quanto ci sarebbe voluto per ricostruire.
Una forma invidiabile di gloria, forse tra le più belle: legare il proprio nome al crollo di una religione.
La funzione della carne, collocata nel trascorrere del tempo, è quella di testimoniare la distruzione e la decadenza.
La rivoluzione è una grande distruttrice di uomini e di caratteri. Consuma i valorosi e annienta i meno forti.
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
Tutto il pensiero è immorale. La sua essenza stessa è la distruzione. Se si pensa a qualcosa, la si uccide. Niente sopravvive al pensiero.
Per la terribile semplicità delle idee che la tradizione filosofica ci impone, più che fare direi che il compito dell'ora è disfare.
Gli uomini e le popolazioni in decadenza vivono ricordando da dove sono venuti; gli uomini geniali e i popoliforti hanno solo bisogno di sapere dove andare.
Se gli dei esaudissero le preghiere degli uomini, l'umanità verrebbe dissolta a causa di tutti i mali che gli uomini si invocano l'un l'altro.
E' talmente facile mandare in frantumi una storia. Spezzare una catena di pensiero. Sciupare il frammento di un sogno portato in giro con precauzione, come un pezzo di porcellana.