Frasi sulla Creazione
Dio creò l'uomo a sua immagine, dice la Bibbia. I filosofi fanno il contrario: hanno creato Dio a loro immagine.
Ogni corpo dimanda le sue membra e ogni arte dimanda i suoi strumenti. E subito ch'è creato il tutto, ancora son create le sue parti.
Dio creò l’uomo a sua immagine: vuol dire probabilmente che l’uomo creò Dio secondo la sua immagine.
La scienza ha delle prove senza alcuna certezza. I creazionisti hanno delle certezze senza alcuna prova.
Questo nostro mondo è stato costruito come un raccontoscritto magistralmente: noi seguiamo il racconto con avidità, sperando di scoprire la trama.
C'è solo una forma di immaginazione ammirevole: l'immaginazione che è così intensa da creare una nuova realtà, che fa che le cose accadano.
Genesi. Di effetto in effetto, Dio riuscì finalmente a produrre una causa che immediatamente prese il suo posto.
L'uomo, da quando esiste, non ha fatto altro che correggere il mondo, cioè tutto ciò che Dio aveva creato e secondo la Genesi considerava buono.
Solo una cosa è impossibile a Dio: trovare un senso a una qualsiasi legge sul copyright del pianeta.
Il nome di se stessi diventa un verbo. Il punto di infiammabilità della creazione nel presente momento è dove il lavoro e il gioco si fondono.
Sto pensando a cosa Adamo ha visto il giorno della sua creazione: il miracolomomento per momento di un'esperienza completamente nudo.
La suprema saggezza ha soltanto una scienza: la scienza del tutto, la scienza che spiega l'intera creazione e il posto dell'uomo in essa.
E Dio sul far della sera prese due costolette di Adamo, ma non trovando pronta la griglia sul fuoco tuonò: Puttana Eva!
L'uomo è un capolavoro della creazione non foss'altro perché, nonostante tutto il determinismo, crede di agire come un essere libero.
Chi è riuscito a creare un capolavoro come il gatto, ha acquisito il diritto di sbagliare tutto il resto. Infatti.
Quando il pensieroreligioso parla di creazione intende contrassegnare questo processo evolutivo dell’essere-energia come dotato di direzione, criterio, senso.
Mi è stato più facile pensare un mondo senza creatore, che un creatore pieno di tutte le contraddizioni del mondo.
Per vendere il mio prodotto ho creato un messaggio pubblicitario estremamente efficace. Stupendo, quasi quasi me lo compero!
Anche Dio fa dei progressi nell'apprendimento: lo si nota dai miglioramenti nella creazione della donna nei confronti dell'uomo.
Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore.