Frasi sulla Creazione
Dio ha creato il mondo rotondo cosicché noi non si possa mai essere capaci di vedere troppo lontano lungo la strada.
Il mare è l’immensa riserva della natura: da lui, per così dire, ebbe origine il globo; e chissà, forse anche con lui avrà fine.
Il creatore dell'universolavora in modi misteriosi. Ma usa un sistema di calcolo in base decimale e gli piacciono i numeri arrotondati.
Dio prese del fango, ci sputò su e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: 'Cominciamo bene!'.
In base alla testimonianza intrinseca della Sua creazione, il grande Architetto dell'universo ora inizia ad apparire come un matematico puro.
Quale ammirevole simmetria del mondo e che sicuro nesso armonico tra il movimento e la grandezza delle orbite. Tanto divina è per certo questa fabbrica dell'Ottimo e Massimo Artefice!
Più la scienzacerca e più trova gli indizi di una unicaCreazione opera di una entità superiore. Lo dimostra l'elica del DNA.
Si mette nella propria arte ciò che non si è stati capaci di mettere nella propria esistenza. È perché era infelice che Dio ha creato il mondo.
Se Dio ha creato il mondo, non possiamo dire che si sia preoccupato molto di facilitarne la comprensione.
Se ogni forma vivente fosse stata creata proprio cosí da un architetto divino, dovremmo concludere che si tratta di un demiurgo pasticcione o incompetente.
Ogni uomo è in grado di dare forma alle cose con il pensiero e, imprimendo il suo pensiero nella Sostanza Informe, può determinare la creazione di ciò che pensa.
Quando si afferma che Dio ci ha creati a Sua immagine e somiglianza spero che ci si riferisca al solo aspetto fisico.
Se trascorressi abbastanza tempo con le più piccole creature - anche un lombrico - Io non ne avrei mai per preparare un sermone, tanto è piena di Dio ogni creatura.
Dio chiese a Adamo: 'Chi ha magnato er pomo?'. 'Io!' fece lui. 'Ma me l'ha dato lei.' 'Eva?' 'Sicuro. Mica lo direi...' E scappò fòra er primo gentilomo.
Gli Antenati, che avevano creato il mondo, cantandolo, erano stati poeti nel significato originario di poesis, e cioè «creazione».
L'uomo è l'opera più brutta di Dio, e che soltanto ad un pazzo può venire in mente di prodigare le cure della medicina ad una razza che sarebbe meglio sterminare!