Frasi sulla Cortesia
Alla Home Depot sanno che più si è disponibili verso il cliente, più si vende. Oh, a proposito, per quelli che guardano solo alle cifre, vale anche viceversa.
Nell'affabilità non c'è traccia di odio per il prossimo, ma proprio per questo c'è troppo disprezzo per gli esseri umani.
Nella vitaumana tre cose sono importanti. La prima è essere gentili. La seconda è essere gentili. e la terza è essere gentili.
Procura che il tuo volto sia dolce ed il tuo parlare modesto, e facilmente ti concilierai molti amici.
Le cortesie di un carattere piccolo e banale sono quelle che colpiscono più profondamente il cuore riconoscente e apprezzante.
Una parola gentile è raramente spesa invano. Essa può essere e spesso lo è apprezzata da chi la riceve per tutta la vita.
È indiscutibile, quanto misterioso, che la persona che concede un favore risulta in qualche modo superiore a quella che lo riceve.
Il cavallo è il più orgoglioso degli animali, perché non è servile verso il proprio padrone; è più cortese, perché non è scontroso con gli estranei: non guarda in faccia nessuno.
Onesti verso noi stessi e verso tutto quello che ci è amico; prodi contro i nemici; magnanimi verso i vinti e cortesi sempre: ecco le nostre quattro virtù cardinali.
Facciamo una nuova regola da stanotte: di cercare sempre di essere un po' più gentili di quanto sia necessario?
Per quanto è possibile, bisognerebbe fare un favore a tutti: spesso si ha bisogno di qualcuno più piccolo.
Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile.
Per certuni rallegrarsi per una lode è solo una cortesia del cuore, e appunto l'opposto di una vanità dello spirito.