Frasi sulla Corruzione
Frasi sulla Corruzione. Trova decine di Frasi sulla Corruzione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Corruzione di Papa Francesco, Sandro Pertini
Il comunismo non è mai andato al potere in un paese che non fosse smembrato dalla guerra o dalla corruzione, o da entrambe.
La corruzione è l'unico modo per sveltire gli iter e quindi incentivare le iniziative: la corruzione, possiamo arrivare a dire paradossalmente, è essa stessa progresso.
Questa democrazia l’abbiamo conquistata col sangue e la galera. Non possiamo correre il rischio di perdere la libertà per colpa di chi la usa per rubare.
Mentre il rigore morale e l’onestà non sono contagiosi, l’assenza di etica e la corruzione lo sono, e possono moltiplicarsi esponenzialmente con straordinaria velocità .
Dormire in piedi è roba da pinguini; a testa in giù, da pipistrelli; ad occhi aperti, da serpenti; seduti in parlamento, da parassiti succhiasangue.
Ad alcuni di voi uominiricchi si deve insegnare che tutto il mondo non può esserecorrotto per condonare i vostri reati.
Accusare di corruzione me è come arrestare madre Teresa di Calcutta perché una bambina del suo istituto ha rubato una mela.
Un paese che viene guidato male da leaderpoliticicorrotti mette in discussione la sua storia e la sua cultura.
Non esiste difetto che, alla lunga, in una società corrotta, non diventi pregio, né vizio che la convenzione non riesca ad elevare a virtù.
Il vero problema è che in Italia i grandigiornali non parlano delle storie di corruzione, soprattutto se riguardano le grandicompagnie.
Non è il potere che corrompe, ma la paura. Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto.
Si colpiscano i colpevoli di corruzione senza pietismi, senza solidarietà di amicizia o di partito: questa solidarietà sarebbe vera complicità .
Esistono giornalisti onesti come politici onesti: una volta che si sono lasciati comperare, restano comperati.
O il lusso è l'effetto delle ricchezze, o le rende necessarie; corrompe insieme il ricco e il povero, l'uno con il possesso, l'altro con la cupidigia.
La corruzione è la nostra unicasperanza. Finché c'è quella, i giudici sono più miti, e in tribunale perfino un innocente può cavarsela.
Coloro che scorgono bruttisignificati nelle cose belle sono corrotti senza essereaffascinanti. Questo è un errore.