Frasi sulla CaritÃ
La contemplazione in se stessa non è la perfezione, poiché questa si trova principalmente nella carità , ma è il mezzo migliore e più connesso a questo fine.
Tutti i corpi e tutte le menti insieme e tutto ciò che producono non valgono un minimo gesto di carità , poiché questa appartiene a un ordine infinitamente più elevato.
L'esperienza e la filosofia che non generano l'indulgenza e la carità sono due acquisti che non valgono quello che costano.
La politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose della carità , perché cerca il bene comune.
L'ingratitudine dei beneficati non vi faccia pentito del benefizio, ma v'insegni oprarlo con animo più puro d'umane speranze.
La chiesa nella polis, nella città , dovrebbe essere al servizio degli altri, standone al di sotto, accogliendo con gioia il confronto e aprendo le braccia a tutti.
Era così povero che i passerotti gli portavano le briciole di pane sul davanzale. Ma era così sfigato che le formiche gliele mangiavano tutte!
Nella fede e nella speranza il mondo è in disaccordo, ma tutta la preoccupazione del genere umano sta nella carità .
Sei qualità essenziali sono le chiavi del successo: sincerità , onestà personale, umiltà , cortesia, saggezza, carità .
Un osso dato a un cane non è carità . Carità è un osso diviso col cane, quando sei affamato come il cane.
Sii caritatevole quanto il sole o il mare, ma se i tuoi diritti come essererazionale sono usurpati, muori sul primo centimetro del tuo territorio.
La carità desterà sempre il sospetto di essere qualcosa di morboso, sadomasochistico o chi sa che perversione. Le tendenze elevate o morali destano sempre il sospetto di essereimbrogli.
Io se fossi Dio, non avrei fatto gli errori di mio figlio, e sull'amore e sulla carità mi sarei spiegato un po' meglio.