Frasi sull’isolamento
Frasi sull’isolamento. Trova decine di Frasi sull’isolamento con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’isolamento di Hermann Hesse, Alda Merini
Mi sentivo isolato anche da bambino. L’isolamento ti rende sensibile. Da piccolo, sentivo di essere l’unica persona così. Ma c’è del bene nella solitudine. Ti rende sensibile, e la sensibilità fa parte del processo creativo.
Si può pensare in grande anche dalla camera da letto, e sul tavolo della cucina, le opportunità sono ovunque.
Non isolarsi, non cercare di affrontare e risolvere i problemi importanti da isolati; da isolati non si risolvono che problemi di igiene, di salute personale e, se mai, di benessere ad un livello angusto.
Per pensare, l’isolamento è un male necessario. Devo stare da solo. Non riesco proprio a sopportare la compagnia degli altri per troppo tempo.
Pulire la casa mentre i figli stanno ancora crescendo è come spalare il marciapiede prima che abbia smesso di nevicare.
Non è necessario essere una stanza o una casa per essere stregata. Il cervello ha corridoi che vanno oltre gli spazi materiali.
L’isolamento in una camera che non debba comunicare con l’esterno, perché piena di una atmosfera mortale, in una camera quindi dove per sopravvivere è necessario portare una maschera, ricorda molto le condizioni di vita dell’uomo contemporaneo.
Penso che sia molto salutare trascorrere del tempo da soli. Devi sapere come essere solo e non definito da un’altra persona.
L’amore o a dir meglio l’abitudine all’isolamento noi l’acquistiamo e si accentua in noi invecchiando.
La camera di David era la classica, spartanissima cella dello scrittore: scrivania, una sedia, materasso sul pavimento, pile di libri ovunque.
Adesso che Facebook non va sono uscito da camera mia, ho conosciuto questi due che si fanno chiamare «Genitori» Sono simpatici