Frasi sull'Ironia

L'ironia irrita. Non perché si faccia beffe o attacchi, ma perché ci priva delle certezze svelando il mondo come ambiguità .

Non prenderti troppo seriamente. Devi imparare a non essere costernato per gli errori compiuti. Nessun essereumano può evitare gli insuccessi.

L'umanità si prende troppo sul serio. É il peccatooriginale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso.

Il mondo è musica e fantasiaquesto è importante, il resto è una bugiache si racconta chi non ha ironiain vita sua.

L’allegria e l’ironia ci ricordano che non siamo prigionieri in questo mondo, ma viaggiatori che lo attraversano.

Nessuno potrà mai togliere il sorriso a chi sa ridere di sé stesso, perché ha trovato la più grande e pura delle comicità .

Ho detto al ministro delle finanzestatunitense che noi accoglieremo nell'euro Portorico se loro accetteranno la Grecia nel sistema dollaro. Lui ha creduto che stessi scherzando.

Ha grande ironia, carisma, è un trascinatore. Detto questo, non vorrei che certe cose che dice fossero prese da qualcuno come verità assolute. Sarebbe un peccato.

Mi piace stare seduto con degli amici ad inveire contro ciò che trovo ridicolo al mondo e spesso mi prendo in giro da solo.

Il mio tempo è denaro! Ogni minuto per me vale miliardi, ma che dico miliardi? Milioni! Di dollari però, cioè so' anche ironico.

Con il mio lavoro mi rapporto in modo giocoso, senza prendermi troppo sul serio, cercando di lavorare al meglio e di divertirmi, qualsiasi sia il ruolo che mi trovo a fare.