Frasi sull’intensitÃ
Frasi sull’intensità . Trova decine di Frasi sull’intensità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’intensità di Fernando Pessoa, Friedrich Nietzsche, Hermann Hesse
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Gran parte dei nostri sogni li viviamo con assai maggiore intensità della nostra esistenza da svegli.
Le piogge nel medioevo solevano raggiungere una particolare intensità , anche a causa della mancanza di ombrelli.
In me, l’intensità delle sensazioni è sempre stata meno forte rispetto all’intensità della sensazione di esse. Ho sempre sofferto più per la coscienza di soffrire che per la sofferenza di cui avevo coscienza.
I grandi uomini sentono le leggi universali con più intensità degli altri uomini; da questo derivano la loro forza e il loro coraggio.
Per tutto il tempo ‒ lungo o breve, non importa, perché la vita si misura dall’intensità con cui si vive.
La caratteristica di qualcosa che è rimosso consiste proprio nel fatto che nonostante la sua intensità non riesce ad entrare nella coscienza
Sì, ero infatuata di te; lo sono ancora. Nessuno ha mai suscitato in me reazioni fisiche così intense.
I sentimenti moderati appaiono al paragone insipidi; si preferisce sempre, a quanto sembra, il dolore intenso al piacere fiacco.
Poiché vi sono sensazioni deliziose in cui la vaghezza non esclude l’intensità , e non c’è punta più acuminata dell’Infinito
La via si percorre passo dopo passo. Se un passo è intenso e perfetto, lo sarà anche quello successivo.
E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre.
Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand’è l’ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L’ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute
Amore è una parola troppo grossa, bisognerebbe frazionare, magari per intensità e durata, e distinguere. Un amore di due giorni è una cosa, uno di due anni un’altra. Magari dovremmo smettere di chiamarlo amore e invece, chissà , dire io ti «minollo»…
Vivo con intensità soltanto le sensazioni minime e relative a cose piccolissime. Credo che ciò avvenga a causa del mio amore per la futilità , oppure per la mia scrupolosa attenzione ai dettagli. O piuttosto ciò dipende dal fatto che le cose minime, non avendo assolutamente nessuna importanza sociale o pratica, hanno proprio per questa assenza, una totale indipendenza da entità contaminate dalla realtà .
Via via che due soggetti diventano ben affiatati, la loro intimità perde sempre più il carattere miracoloso, finché il loro antagonismo, i loro screzi, la reciproca sopportazione uccidono ciò che resta dell’eccitamento iniziale. Eppure, all’inizio, essi non lo sanno; scambiano l’intensità dell’infatuazione, il folle amore che li lega, per la prova dell’intensità del loro sentimento, mentre potrebbe solo provare l’intensità della loro solitudine.