Frasi sull'Inferno
Non serve non aver paura degli uomini finché si continua ad aver paura di ciò che sta sottoterra e sopra il cielo.
L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito.
Il Diavolo stesso ha probabilmente ridisegnato l'Inferno alla luce delle informazioni che ha tratto dall'osservare come sono disposti gli aeroporti.
Ciò che ha sempre reso lo stato un inferno in terra è stato proprio il tentativo dell'uomo di renderlo un paradiso.
Le pene dell'inferno furono inventate per supplire alle insufficienti attrattive che ci si offrono in Paradiso.
L'inferno non è una vendetta o un castigo di Dio; noi ci creiamo l'inferno attorno a noi: è il fissarsi per l'eternità in un rifiuto consapevole e cosciente di amare Dio.
La strada per l'inferno è lastricata di religiosi conservatori? Naah, probabilmente no. Non ho dubbi, tuttavia, che ce ne sia qualcuno utilizzato per riempire le buche.
Dio, nella sua infinita saggezza, ha nascosto l’inferno in mezzo al paradiso per fare in modo che stessimo sempre attenti.
Per andare in Paradiso bisogna camminare e parlare con Dio, ma io ho il diavolo in me! Se non ce l'avessi sarei un cristiano.
Cos'è l'inferno? L'inferno è quel luogo in cui Dio è stato costretto a ritirare il Suo spirito per rispetto del libero arbitrio di coloro che lo hanno negato fino alla fine.
I milanesi defunti ogni anno all'inferno organizzano la bolgia campionaria. Io sono napoletano e, tutt'al più, posso organizzare una bolgetta di sfogliatelle.
Mi passa per la testa questo orrendo pensiero: che ho rinunciato al paradiso e sono qui a pesticciare impaziente alle porte dell'inferno.
Il filosofo è il pilota della Natura - e qui sta la nostra differenza: essere all'inferno significa andare alla deriva; essere in paradiso significa condurre.
Non sono preoccupato che si scateni l'inferno, ma che una parte dell'inferno si scateni... sarebbe molto più difficile da scoprire.