Frasi sull'indipendenza
Alla libertà non ci arrivi insegnando a obbedire, ma insegnando a essere capaci di distinguere e di decidere autonomamente, a non aver bisogno di qualcuno che ti dice cosa devi fare.
Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.
Abbiamo difeso e difendiamo l'autonomia della magistratura, perché l'idea che la magistratura inquirente e la pubblica accusa siano sottoposte al poterepolitico sarebbe devastante.
Un adulto, uno stronzo, conta sempre su se stesso e mai su qualcosa al di fuori di sé, per affrontare le difficoltà .
Nessuna ricchezza può comprare il tempo libero necessario, la libertà e l’indipendenza che sono il capitale in questa professione.
Il piacere di esercitare la propria autoefficacia si manifesta nella testarda volontà di voler fare le cose autonomamente.
So di non essere nessuno per cambiare il mondo, ma non voglio che entri qualcuno nel mio per condizionarlo.
Io vengo da una grande famiglia. Come dato di fatto, io non sono mai andato a dormire da solo fino a quando non mi sono sposato.
Voglio che un essere totalmente indipendente da me, faccia in piena coscienza e a partire soltanto da sé, proprio quel che desidero che egli faccia. Tale è l'ideale di Dio.
Quando vedi che qualcosa non può essere indipendente, o funzionare per facoltà propria, non puoi fare altro che considerarlo dipendente. Essendo dipendente, è vuoto di esistere per facoltà propria.
Il vero valore di un essereumano è rivelato dalla sua capacità di raggiungere la liberazione da se stesso.
Non c'è dignità così davvero impressionante, e non c'è indipendenza così particolarmente importante, come il vivere dentro i propri mezzi.
Personalmente ritengo che, affinché un giornale svolga al meglio la sua funzione, debba agire da solo.
Nell'assenza di verità assolute, di certezze confortanti, di zavorre del pensiero, lo spirito libero vive per lo più randagio seppur socialmente integrato.
Non dipendere completamente da qualsiasi altro essereumano, per quanto caro. Noi andiamo incontro a tutte le grandi prove della vita da soli.
I marziani traggono motivo di orgoglio nel fare tutto da sé. Autonomia equivale a efficienza, potere e competenza.
Chi fa da sé non sbaglia maie a spese mie io diventaicattivo e forte come un reperché la vita è sempre lotta e sempre notte c'è.
Vivi nella più perfettaletizia e senza sentirti legato o costretto da alcunché, anche se tutti ti urlassero dietro a più non posso.
Scelgo me stessa. Scelgo Olivia e in questo momento Olivia sta ballando. Ora, puoi ballare con me o puoi scendere dalla mia pista da ballo. Non ho problemi a ballare da sola.
Noi [Marco e Antonio Manetti] non sapevamo di poter fare i registi da soli. Ci siamo riusciti, abbastanza bene e siamo anche abbastanza simili.
A sette anni ho cominciato a girare il mondo senza i miei genitori con la compagniateatrale La MaMa di New York.