Frasi sull'Esperienza
Credi in te stesso specialmente quando fai degli errori, gli errori sono i tuoi maestri per darti esperienza.
Tradire se stessi è un istanteInvano cerchiamo coerenzaCi assilla, spietato e incostanteIl disordine di ogni esperienza.
Attraverso le ferite che portiamo sul nostro corpo possiamo misurare le nostre imprudenze e i nostri successi.
Io non ho che una lanterna con la quale i miei piedi vengono guidati; ed è la lanterna dell'esperienza. Io non conosco altra strade nel giudicare il futuro che attraverso il passato.
Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri, ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre.
L'esperienza è come una bella senza cuore. Passano gli anni prima che la conquisti, e quando finalmente cede siete diventati vecchi tutti e due e non avete più bisogno l'uno dell'altra.
Da bambini si vivono solo prime volte, sono tutte prime volte quelle in cui si accende la storia e l’esperienza delle cose.
Quel potere che aggiunge il supremo sapore all'esistenza - il potere di prender fra le mani l'esperienza e rigirarla, lentamente, sotto la luce.
Nulla diviene mai reale fino a quando non viene sperimentato. Anche un proverbio non è per te un proverbio fino a quando la tua vita non lo ha illustrato.
Quando si tratta di nuoveesperienze sii come una spugna. Se vuoi essere in grado di esprimerti al meglio, devi prima essere in grado di assorbirle al meglio.
Col tempo, mentre uno arriva a beneficiare dall'esperienza, si impara che le cose non si rivelano essere così buone come si sperava né cattive come si temeva.
Uno non crede mai nell'esperienza degli altri, e si viene convinti soltanto in modo molto graduale dalla propria.
Se sei dinamico, non devi aspettare che le circostanze, o altre persone creino le prospettive espandendo le tue esperienze. Puoi coscientemente crearti le tue.
L'istruzione è quando leggi le migliori cose stampate. L'esperienza è ciò che ottieni se non lo fai.
Per mezzo di tre metodi noi apprendiamo la saggezza:Primo, con la riflessione, che è il più nobile;Secondo, con l’imitazione, che è il più facile;Terzo, con l’esperienza, che è il più amaro.
Dopo tutto, i libri arrivano solo fino a un certo punto. Viene il momento in cui devi provare le cose sulla tua pelle.