Frasi sull’empatia
In una società migliore, formata da persone più comprensive, nessuno vorrà cambiarti. Tutti ti aiuteranno ad essere te stesso perché essere te stesso è la cosa più preziosa al mondo.
Essere elastici è una capacità, mettere confini è una necessità, avere fiducia è una condizione che non viene solo da te.
La menteumana elabora affinità solo nei confronti di altre menti armoniche e con tendenze analoghe alle sue.
Le frasi sull’empatia possono avere un grande impatto sulla nostra vita quotidiana: esse cambiano il modo in cui interagiamo con le persone intorno a noi, dando loro l’opportunità di sentirsi apprezzati ed ascoltati. Imparare ad essere empatiche cambierà radicalmente la tua vita: sarai una persona migliore e più consapevole del mondo che ti circonda.
Posso simpatizzare con i dolori della gente, ma non con i suoi piaceri. C'è qualcosa di stranamente noioso nella felicità altrui.
Il semplice ascolto da parte mia e la condivisione della mia esperienza era come un raggio di sole che scioglieva la muraglia di ghiaccio.
Voglio che i miei ragazzi imparino a comprendere le emozioni della persone, le loro insicurezze e preoccupazioni, le loro speranze e i loro sogni.
L’essenza della compassione è il desiderio di alleviare la sofferenza degli altri e di sostenere il loro benessere.
Non andavo per evangelizzare, ma piuttosto per farmi carico delle sofferenze e delle problematiche delle persone che vivevano lì.
Io non sono la sola ad essere stanca, malata, triste o ansiosa, io sono tutt'uno con milioni di altri nel corso dei secoli, tutto questo è la vita.
Anche solo immaginare il tuo modo di parlare mi calma. E mi rende felice. Mi scorre nel corpo come una medicina, facendoti gorgogliare dentro di me. Non smettere. Non smettere mai.
Non sappiamo leggerci. Non sappiamo viverci. Abbiamo una sola capacità e migliaia di futili padronanze.
In tutto ciò che faceva, Walt aveva la capacità di toccare i cuori e le menti di grandi e piccini. Il suo modo di fareintrattenimento era una lingua internazionale.
Solo il pensiero lasciato libero di girovagare corre seriamente il rischio di trovare un'animaaffine alla sua.
Nessuna speranza finché non sentirete di nuovo come un colpo inferto a tutti gli uomini l'ingiustizia subita da uno solo.
Rispetto al mondospietato e competitivo in cui ho vissuto per tutta la mia vita, ho imparato più cose sull'amore, l'altruismo e l'empatia da quando frequento i sieropositivi.
Noi possiamo reciprocamente intenderci, ma quanto a interpretarci, ciascuno lo può solo per sé stesso.
La pienezza dell'amore del prossimo è semplicemente l'essere capaci di domandargli: Qual è il tuo tormento?
È abbastanza evidente che coloro che sostengono la pena di morte hanno più affinità con gli assassini di quelli che la combattono.
L'unico modo di conoscere davvero i problemi è accostarsi a quanti vivono quei problemi e trarre da essi, da quello scambio, le conclusioni.
Si ha empatia quando ci troviamo nella mente di un’altra persona. Osserviamo la realtà attraverso i suoi occhi, proviamo le sue emozioni, condividiamo il suo dolore.