Frasi sull’ecologia
Frasi sull’ecologia. Trova decine di Frasi sull’ecologia con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’ecologia di Arthur Bloch, Albert Einstein
Grillo è un artista coraggioso, idealmente condivido molte sue battaglie ecologiche e la sua volontà di cambiamento: mi dà speranza vedere persone che ci provano, mi fa venir voglia di fare di più.
Non arrivo ad abbracciare la teoria chiamata Gaia, enunciata da Lovelock, secondo cui il pianeta Terra sarebbe un unico organismo vivente, perché vedo in essa qualche forzatura dei fatti e un’impronta teleologica. Ma qualcosa di vero esiste.
Mi sono simpatici gli ecologisti. Ma hanno programmi costosi. Non si può essere più “verdi” delle proprie tasche.
L’ecologia e l’ambiente vanno vissuti soggettivamente senza doverne parlare. Non mi definisco un ecologista. Anche se ho smesso di buttare cicche per terra.
Proprio la minaccia della catastrofe ecologica dovrebbe suggerire […] di apprendere la grande lezione dell’ecologia, che ognuno è legato a tutti gli altri.
L’armonia con la terra è come l’armonia con un amico; non puoi amare la sua mano destra e tagliare la sua sinistra.
L’acqua e l’aria, i due fluidi essenziali da cui dipende tutta la vita, sono diventati i bidoni della spazzatura del mondo.
L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Con il crescere dei beni i parassiti aumentano e qual vantaggio ne riceve il padrone, se non di vederli con gli occhi?
Sentire che Bush si occuperà di ecologia, che ha anche l’alito che sa di cherosene, è come sentire la De Filippi che canta in un coro di voci bianche.
In nome del progresso, l’uomo sta trasformando il mondo in un luogo fetido e velenoso (e questa è “tutt’altro che” un’immagine simbolica). Sta inquinando l’aria, l’acqua, il suolo, gli animali… e se stesso, al punto che è legittimo domandarsi se, fra un centinaio d’anni, sarà ancora possibile vivere sulla terra.
Noi abusiamo della terra perché la consideriamo come un bene che ci appartiene. Quando vedremo la terra come una comunità a cui apparteniamo, potremo cominciare a viverla con amore e rispetto.
Una volta si diceva che gli ecologisti erano dei pazzi. Oggi sono tutti ecologisti. Ma è proprio quello il pericolo. Perché dietro l’impegno formale poi non si fa nulla.
Abbigliamento decorato con disegni, pittura facciale, spostamenti tattici: questi sono gli elementi del mimetismo che ti consentiranno di ingannare il nemico.
L’uomo tarda a prendere coscienza dei cambiamenti climatici perché è uno stupido testardo che non vede.
Non abbiamo più bisogno di nessun eroe; abbiamo solo bisogno di qualcuno che si occupi del riciclaggio.
Lavoro minorile in miniere e fabbriche. Schiavitù. Droga. Frodi finanziarie. Scempi ecologici, disboscamenti, inquinamento, coltivazioni estreme che portano all’estinzione. Monopoli. Malattie. Guerra. I patrimoni nascono tutti da cose sgradevoli.