Frasi sull’Autunno
Ho visto il vecchio autunno nel mattino nebbioso, restare invisibile come il silenzio, ascoltando il silenzio.
Autunno mansueto, io mi posseggo e piego alle tue acque a bermi il cielo, fuga soave d’alberi e d’abissi.
Se io preferisco tanto l’autunno alla primavera, è perché in autunno si guarda il cielo — in primavera la terra.
Delizioso autunno! La mia stessa anima è sposata ad esso, e se fossi un uccello volerei sulla terra cercando i successivi autunni.
Per quanto ognuno veda l’autunno come una stagione già vissuta, la primavera è sempre, a tutti, una rinascita.
Dall’altra parte della terra il sole che qui si cela dietro l’orizzonte, là emerge dalla notte. Così l’autunno ha un suo corrispondente in una lontana primavera.
D’autunno l’infermità si addensa, come le nuvole in cielo, e molti mali che l’estate aveva assopito si risvegliano.
Bisogna che la tua pagina sull’autunno ti dia lo stesso piacere che ti darebbe passeggiare sulle foglie morte.
Nessun uomo può gustare i frutti dell’autunno mentre si diletta il suo profumo con i fiori di primavera.
I colori dell’autunno… un giardino estremamente fiorito sotto l’incantesimo del mago, il gelo.
L’autunno è il momento ideale per tenere conto di ciò che abbiamo fatto, di ciò che non abbiamo fatto, e di ciò che vorremmo fare il prossimo anno.
Chiunque pensi che le foglie cadute siano morte non le ha mai viste danzare in una giornata di vento.
E quanto amo stagione quanto amo i tuoi suoni I frutti che cadono e che nessuno raccoglie Il vento e la foresta che piangono Tutte le loro lacrime d’autunno foglia a foglia Le foglie Pestate Un treno Che passa La vita Che va.
L’autunno mi fa sempre male, per come si spezza nei colori. Voglio andare a sud, dove non c’è l’autunno, dove il freddo non si acquatta simile a un leopardo di neve in attesa di avventarsi su di noi.
Il tempo era calmo e bellissimo: la lava splendeva contro il suolo buio come un’immensa costellazione, e la luna diffondeva più luce che al Nord il mezzogiorno in una giornata coperta d’autunno.
In autunno tutto ci ricorda il crepuscolo, – e tuttavia, mi sembra la stagione più bella: volesse il cielo allora, quando io vivrò il mio crepuscolo, che ci debba essere qualcuno che allora mi ami come io ho amato l’autunno.
Terzo tempo nella sinfonia delle stagioni, Autunno. Noi vorremmo che tu non passassi, che non cedessi il passo a quella che verrà dopo di te. […] Ma presto volgerai. Le due vecchine, che nel cupo silenzio della sera all’ombra del viale quasi deserto tesson parole al telaio della saggezza, sono l’annuncio del nero inverno.
L’amore fa belli gli uomini sagge le donne l’amore fa cantare le allodole dolce la pioggia d’autunno e vi dico che fa viaggiare, si’ illumina le strade fa grandi le occasioni di credere e di imparare. Cose che fanno ridere l’amore fa cose che fanno piangere.