Frasi sull'Assenza
Le nevrosi che causano le «regressioni» più terribili e incurabili sono dovute proprio a questo sentimento primo, di non essere accolti nel mondo con amore.
Il problema dell'avere una mentalità aperta è naturalmente che le persone insistono col venirti dietro e col cercare di metterci dentro delle cose.
Frasi sull'assenza sono potentissime ed esprimono in modo bellissimo quanto l'absence possa influenzare così tanto la nostra esistenza. Ci ricordano come possiamo imparare molto da essa ed essere comunque grati a tutto ciò che la vita ci offre, anche se significativo o menomale doloroso da accettare.
Siamo consapevoli dello spazio vuoto in una foresta soltanto se quello spazio fino a ieri era coperto da alberi.
Oggi che t'aspettavonon sei venuta.e la tua assenza so quel che mi dicee la tua assenza che tumultuavanel vuoto che hai lasciatocome una stella.
L’assenza di logica dei discorsi adulti mi mandava in bestia: si aggrappavano ai loro principî comunque, a dispetto di qualsiasi prova contraria.
Si ha una fantasticheria quando le idee vagano per la mente senza riflessione alcuna o senza considerazione dell'intelletto.
Il problema con i classicisti è che quando guardano un albero non vedono davvero altro e quindi alla fine disegnano solo un albero.
Chiunque consideri i metodi aritmetici metodi di produrrenumeri casuali è, naturalmente, in uno stato di peccato.
La maggior parte della gente è così impegnata a migliorare le cose che non si rende conto di essereuscita dal paradiso.
Nel mondo di oggi c’è abbondanza di tecnologie, di imprenditori, di denaro, di capitali a rischio. Quello che scarseggia sono i grandi team.
Il Dulwich College mi ha richiamato dopo settant'anni: mia madre deve aver scritto una terribile giustificazione di assenza per malattia.
I vantaggi che abbiamo già realizzati, subito divengono ovvi, vengono dimenticati, se ne perde la coscienza ed infine non vengono più presi in considerazione, finché non ne restiamo privi.
La poesia, nel passato, era al centro della nostra società, ma con la modernità si è ritirata ai suoi margini. Io penso che l'esilio della poesia sia anche l'esilio del meglio del genere umano.
Si va verso una cultura internazionale che ha evidentemente anche lati negativi. Però la storia si muove in questa direzione. Non ci si può opporre, non ci sono alternative.
Nella tua assenza, nella tua freddezzanella tua convinzione di esseresempre nella mia testain ogni istante che restanon ho più nessuna certezza.
La cosa peggiore che può capitare ad un uomo che trascorre molto tempo da solo, è quella di non avere immaginazione.
Se guardi una donna che si è fatta il lifting, noterai che le manca qualcosa, quell'espressione che la rendeva unica.
Ci sono dei vuoti nel cuore che rimarranno tali per sempre, perché certi vuoti non puoi riempirli di niente o, peggio ancora, di qualunque cosa o di chiunque.
Mi fa pena chi non prova entusiasmo per il proprio lavoro. Non solo non sarà mai soddisfatto, ma non realizzerà mai nemmeno un valido obiettivo.
Questo è amore, pensava lei, sì o no? Quando noti l’assenza di qualcuno, e detesti quell'assenza più di ogni altra cosa. Ancora più di quanto ami la sua presenza.
Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno.