Frasi sull’Armonia
Negli assoluti silenzi, negli immensi spazi, ho trovato una mia ragione d’essere, un modo di vivere a misura d’uomo.
Il piacere è l'esame della natura, il suo segno di approvazione. Quando l'uomo è felice, egli è in armonia con se stesso e col suo ambiente.
Hai paura solo se non sei in armonia con te stesso. Le persone hanno paura perché non si sono mai impadronite di se stesse.
Pensavo che la puntualità fosse una nobile forma di rispetto per gli altri e contribuisse all’armonia del mondo.
Il suo cuore era il luogo in cui fiume ed erbe, albero e aria confluivano, diventano nuovi, potevano esaltarsi a vicenda e celebrare una festa d’amore.
Non ci stanchiamo mai di veder nasceresorrisi sul viso di chi amiamo, sono sempre una conquista. Sembrano sempre nuovi e dannosicurezza. Ci rivelano che una persona sta bene con noi.
Ogni atomo è armonizzato con l'immenso universo; e la sua natura dipende dalla natura del tutto. Giova, ad intendere le cosegrandi, studiare le piccole. E viceversa.
Non avevano mai camminato insieme e lo affascinò il candore con cui procedevano l’uno accanto all’altra.
La storia universale non aspira, tutto sommato, a ciò che è desiderabile, bello e ragionevole, ma tutt'al più lo tollera come eccezione.
Se comprendessimo il mondo, ci accorgeremmo che c'è una logica di armonia alla base delle sue molteplici apparenti dissonanze.
La felicità è quell'armonia che doniamo a noi stessi, senza la necessità di dire grazie a qualcuno o a qualcosa.
Se volete vivere in modo armonico con il mondo circondatevi di persone con cui condividere, il più possibile, delle prospettive.
Se fra voi due al primo colpo si mette di mezzo l'armonia potrai anche non saper chi sia, ma già saprà leggerti dentro... l'armonia è la pettegola dell'anima.
La missione dello SpiritoSanto è di generare armonia – Egli stesso è armonia – e di operare la pace nei differenti contesti e tra i soggetti diversi.
Sospinta dalla forza dell’amore, possa la gratitudine della mia anima giungere oltre l’armonia degli opposti, abbracciando tutti i cuori e vibrando in ogni cellula del creato.
Lavorare sempre con le stesse persone facilita le cose e ti permette di impiegare altrove l'energia.
Il fine supremo ed ultimo della società è la completa unità e l'intimo consentimento di tutti i suoi membri.
Per andare d'accordo con gli uomini basta essere chiare. Infatti all'ultimo che ho trovato ho detto: Guarda io sono così, prendere o lasciare. E infatti mi ha lasciata.