Frasi sull’anticonformismo
Frasi sull’anticonformismo. Trova decine di Frasi sull’anticonformismo con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’anticonformismo di Arthur Schopenhauer, Blaise Pascal, Friedrich Nietzsche
Gli autori più originali non lo sono perché promuovono ciò che è nuovo, ma perché mettono ciò che hanno da dire in un modo tale che sembri che non sia mai stato detto prima.
Con la parola e con l’agire ci inseriamo nel mondo umano, e questo inserimento è come una seconda nascita, in cui confermiamo e ci sobbarchiamo la nuda realtà della nostra apparenza fisica originale.
Il Mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell’Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee.
Il nostro primo dovere è di non seguire, come fanno gli animali, il gregge di coloro che ci precedono.
Chi non impiega fin da giovanissimo gran parte delle proprie energie per contrapporsi alla follia della massa, diventa inevitabilmente vittima dell’idiozia.
Cerco sempre di migliorare, di trovare nuovi modi di esprimermi, di continuare a cercare la verità e l’originalità.
Che cosa vana la pittura, che attira l’ammirazione per la somiglianza di cose di cui non si ammirano affatto gli originali.
Si rovina un ragazzino nel modo più sicuro se gli si insegna a considerare il “pensare allo stesso modo” più alto del “pensare in un altro modo”.
Io sto bene a casa, nell’ambiente borghese al quale appartengo: sono una borghese e non vedo perché dovrei mischiarmi con chi recita l’anticonformismo facendo le sei del mattino.
Se un remake non è buono, nessuno vorrà vederlo. E, ribadisco, non fa mai del male al film originale.
Le piccole teste sono soggiogate dall’idea dell’uniformità, la quale poi è comoda perché dispensa dal pensare
La schiavitù mentale è la morte mentale, e ogni uomo che ha dato la sua libertà intellettuale è la bara vivente della sua anima morta.
La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos’è la pubblicità.
L’uomo medio è un conformista, accetta miserie e disastri con lo stoicismo di una mucca in piedi sotto la pioggia.
Le opinioni dell’uomo medio sono molto meno stupide di quel che sarebbero se pensasse con la sua testa.
L’originalità è l’unica cosa di cui coloro che originali non sono non possono comprendere l’utilità. Non vedono a che cosa gli serva: e come potrebbero? Se lo potessero, non si tratterebbe più di originalità.
Io insegno ma in cucina ciascuno deve essere musicista originale. Lo stesso brano è diverso se eseguito da Sokolov o da un altro virtuoso.
Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro.
Noi tutti – anche i migliori e più audaci uomini e donne – sistemiamo la nostra vita tenendo conto di quello che la società convenzionalmente ordina e considera giusto.
L’umana natura, pur ferita dal peccato originale, non si è mai corrotta fino a perdere i suoi tratti essenziali, né mai si potrà corrompere completamente.