Frasi sull’Amore Finito
Le frasi sull’amore finito possono aiutarci a fare chiarezza nella nostra mente e a prendere le distanze da un sentimento doloroso e difficile da gestire. Le frasi possono rappresentare anche un invito ad apprezzare l’amore che abbiamo vissuto anziché rimuginarci su quanto sia durato poco o quanto in fretta si sia esaurito. Dobbiamo invece ricordarci che nessuna relazione è mai stata sprecata, anche se non ha funzionato come previsto, poiché abbiamo imparato qualcosa di noi stessi ed è stato comunque un bellissimo viaggio.

Ma ogni storia ha la stessa illusione, sua conclusione; e il peccato fu creder speciale una storia normale.

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.

Pensare che non l’ho, sentire che l’ho perduta. Sentire la notte immensa, più immensa senza di lei.

Vorrei catturare il tuo cuore e i tuoi sentimenti, giocare con loro e poi abbandonarli, come tu hai fatto con me.

C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati.

Non permettere a nessuno che ama di essere infelice… anche l’amore non corrisposto ha il suo arcobaleno.

Amore, quando ti diranno che t’ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi.

Quando si ama, anche la gassosa sa di champagne; quando non ci si ama più, anche lo champagne sa di gassosa.

L’amore non inizia e finisce come crediamo. L’amore è una battaglia, l’amore è una guerra; l’amore è una crescita.

Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.

È la vita. A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche. A volte credi d’aver trovato qualcuno che cercavi e invece non hai trovato nessuno. Succede. E se non succede, è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.

In amore, puoi solo essere deluso da te stesso. Quando sei deluso dagli altri, non è rimasto più amore.

Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.

Finimmo prima che lui ci finisse, perché quel nostro amore non avesse fine; volevo averti e solo allora mi riuscì, quando mi accorsi che ero lì per perderti...