Frasi sull’Amicizia
Una misura dell’amicizia non consiste nel numero di cose di cui gli amici possono discutere, ma nel numero di cose di cui non devono più parlare.
Non mi piace l’idea di andare o in Paradiso o all’Inferno, perché ho amici in entrambi i luoghi.
Le frasi sull’amicizia sono un modo meravigliosamente semplice per celebrare gli incredibili legami che abbiamo con i nostri carissimi amici. Ricordati sempre di apprezzare le persone che hai vicino a te ed esprimiti con frasi sull'amicizia quando desideri dimostrare loro quanto li apprezzi! L'amicizia è qualcosa che non si basa su legami di sangue. Si basa sulle scelte, il che rende queste relazioni molto genuine. Qui troverai una serie di frasi di amicizia che ti aiuteranno a dimostrare quanto siano importanti gli amici.
Se dovessimo costruire l’amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro.
Quando i tuoi amici cominciano a complimentarsi per la tua aria giovanile, puoi star certo che pensano che stai invecchiando.
Se un uomo non fa nuove conoscenze man mano che avanza nella vita, egli si troverà presto solo. Un uomo, Signore, dovrebbe tenere le sue amicizie in continuo restauro.
L’amicizia non è necessaria, come la filosofia, come l’arte… Non ha alcun valore per la sopravvivenza, ma è una di quelle cose che danno valore alla sopravvivenza.
Un amico è colui che ti conosce per ciò che sei, che capisce dove sei stato, che accetta quello che sei diventato, e che tuttavia, gentilmente ti permette di crescere.
Gli amici sono quelle rare persone che chiedono come stiamo, e poi aspettano di sentire la risposta.
Il più grande sforzo dell’amicizia non è quello di mostrare i nostri difetti a un amico, ma di fargli vedere i suoi.
Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici: l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.
Ti puoi fare più amici in due mesi mostrandoti interessato agli altri che in due anni cercando di fare in modo che gli altri si interessino a te.
Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia.
L’amicizia è essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano.
Due persone non possono essere amiche se non riescono a perdonarsi i piccoli difetti l’un l’altro.