Frasi sul Vino
A me piacciono gli anfratti bui delle osterie dormienti, dove la gente culmina nell’eccesso del canto, a me piacciono le cose bestemmiate e leggere, e i calici di vino profondi, dove la mente esulta, livello di magico pensiero.
Presto, portami un bicchiere di vino, in modo che io possa bagnare la mia mente e dire qualcosa di intelligente.
Certo, Dio è stata davvero generoso ad aver donato il vino all’uomo. Se io fossi stato Dio, mi sarei tenuto la ricetta per me.
Quando sei felice bevi per festeggiare. Quando sei triste bevi per dimenticare, quando non hai nulla per essere triste o essere felice, bevi per fare accadere qualcosa.
Uno studio sottolinea che il vino fa bene al cuore. Posso confermare, perché dopo qualche bicchiere amo tutti quanti.
Ricordiamoci che un mazzo di fiori è un regalo molto gradito, ma una bottiglia di vino non muore dopo 6/7 giorni.
Se il vino non fosse una cosa importante, Gesù Cristo non gli avrebbe dedicato il suo primo miracolo!
Accetta ciò che la vita ti offre e cerca di bere da ogni bicchiere. Tutti i vini devono essere assaggiati; alcuni devono essere solo sorseggiati, ma di altri, bevi l'intera bottiglia.
Ci sono giorni in cui la solitudine è un vino inebriante che ti intossica di libertà, altri in cui è un tonico amaro, e altri ancora in cui è un veleno che ti fa sbattere la testa contro il muro.
Mi piace il mio caffè nero, la mia birra tedesca, il vino della Borgogna, più scuro è, meglio è. Mi piacciono i miei eroi complicati e cupi, James Dean in pelle oliata, appoggiato su una moto. Il colore lo conosci.
Il vino può essere un insegnante migliore dell'inchiostro, e le battute sono spesso migliori dei libri.