Frasi sul Sostegno
Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno.
Gli intervalli fra le sigarette erano il suo modo di suddividere le giornate in bocconi inghiottibili.
Non ci sono difficoltà, tribolazioni, incomprensioni che ci devono far paura se rimaniamo uniti a Dio come i tralci sono uniti alla vite.
Siamo nati per proteggerci a vicenda, ma non da qualunque cosa. Non dalla verità. Ecco cosa significa amare una persona e lasciare che sia se stessa.
Non è tanto dell'aiuto degli amici che abbiamo bisogno, ma del poter far affidamento su quell'aiuto.
Il modo migliore di aiutare un uomo è permettergli di aiutarvi. La gente ha bisogno di sentirsi necessaria.
Senza le credenziali degli americani e in specie delle grandibanche d’affari oggi nessuno può pensare di aspirare seriamente al Quirinale.
Devi dare all'amico in primo luogo quanto sei in grado di dare, in secondo luogo quanto la persona che ami e vuoi aiutare è in grado di sostenere.
Noi, da noi stessi, siamo nulla e nulla siamo in grado di fare; senza di Lei, Mediatrice delle grazie, non ci si preserva dal cadere.
I migliori compagni di vita sono quelli che ci stimolano a tal punto da aiutarci a far emergererisorse e qualità di cui spesso non immaginiamo nemmeno l'esistenza.
Non reciterei mai un film anti-americano. Amo l'America e gli Americani e sono uno dei loro sostenitori stranieri più convinti.
Dobbiamo essere noi i primi fan dei nostri stessi film. Come possiamo pensare sennò che qualcun altro faccia il tifo per noi?
La fede per me è come avere una spalla su cui appoggiarsi, trovare conforto e poter vivere con serenità.
Il bello dell'amicizia non è esserci nel momento del bisogno, ma non avere bisogno in nessun momento di esserci perché l'amicizia sia bella. Essa è piacere, non contraccambio!
Non credo che essere contro la guerra equivalga al non supportare le nostre truppe impegnate al fronte.
Continuerò ad aiutare la povera gente a cercare un lavoro, ad ottenerlo e ad insegnare loro un giorno a mantenerlo.
L'ansia di creare non mi ha abbandonato, ma non sono più disperato come un tempo, perché ci sono mia moglie e i miei figli a sostenermi.
Diciamo da tanti anni che il cinema italiano avrebbe bisogno di essereaiutato. Anche se c’è chi non è d’accordo perché pensa che sia assistenzialismo.
L'amicizia è rimasta una delle poche cose su cui poter contare in un mondo che offre sempre meno sostegni.