Frasi sul Rispetto

Ho imparato a rispettare le idee altrui, a capire prima di discutere, a discutere prima di condannare.

La gentilezza è il principio del tatto, e il rispetto per gli altri è la condizione primaria del saper vivere.

La tolleranza dovrebbe essere una fase di passaggio. Dovrebbe portare al rispetto. Tollerare è offendere.
Le frasi sul rispetto sono un modo divertente ed efficace per insegnare ai giovani come comportarsi con le persone che ci circondano. Il rispetto è una virtù fondamentale, che dovrebbe essere applicata in tutte le situazioni, sia nella relazione con gli altri che nell'interazione con la natura. La considerazione e l'attenzione nei confronti dell'altro sono fondamentali per costruire una società migliore e più equa. In questo modo si possono evitare litigi, conflitti e violenze, poiché la base di ogni convivenza è il rispetto reciproco.

Vedi, Paolino, tua madre è una grande donna, e noi dobbiamo avere per lei un grande rispetto. Ma ragiona come una donna.

Se dai valore al rispetto per un uomo, lotta con lui. Quanto a piacere, a te piace il tuo giornale - e lo disprezzi.

E' possibilecostruire la cultura dell’incontro e un mondo di pace, dove credenti di religionidiverse, conservando la loro identità [...], possono convivere in armonia e nel reciprocorispetto.

Il rispetto per il valore della vita, e, ancora di più, l’amore per essa, trova un’attuazione insostituibile nel farsi prossimo, avvicinarsi, prendersi cura di chi soffre nel corpo e nello spirito.

Il rispetto viene dall'educazione, l’educazione dai genitori, ma il ponte che li collega ai figli, sembra essere crollato.

La stima e il rispetto si conquistano con umiltà e saggezza, e non con la presunzione e l'arroganza.

Nelle scuole dovrebbero insegnare come prima materia l’arte del rispetto per ogni essere vivente, è inutile far sviluppare l’intelletto e scordarsi del cuore, nessuno può amare con il cervello.

Se qualcuno ti lascia un pezzo di cuore, usalo bene e portagli rispetto. Perché nel dare niente, non si riceve niente.

Ho la stessa responsabilità d chiunque altro nel ridurre i consumi e nell'insegnare ai bambini il rispetto per l'ambiente.

Non passare la vita a preoccuparti se piaci a qualcuno o no, faresti meglio ad assicurarti che ti trattino come meriti!

Che bello sarebbe se la gente di ogni dove nel mondo, si fermasse un solo minuto per inchinarsi alla Terra e chiederle perdono.

Amore e rispetto sono alla base di ogni amicizia e, qualora uno dei due mancasse, l'amicizia sarebbe imperfetta.

Questo mondo è multietnico, se c’è rispettoreciproco e condivisione vera tutti potremo vivere fianco a fianco, indifferentemente dal colore della pelle o della religione.