Frasi sul perdono
Quello che le persone che si amano si fanno, se lo ricordano. E se restano insieme non è perché dimenticano, ma perché perdonano.
Le frasi sul perdono sono una grande fonte di saggezza e consolazione, e hanno il potere di ricordarci che la vita è preziosa e che bisogna saper perdonare se stessi e gli altri. Quando siamo feriti, abbiamo bisogno di essere rassicurati che possiamo ancora fidarci, anche quando qualcuno ci ha tradito. Il perdono è un importante atto di compassione nei confronti degli altri e della nostra stessa anima.
Lo stupido non perdona e non dimentica. L’ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica.
“Perdonare se stessi”? No, questo non va! Dobbiamo essere perdonati. Ma possiamo credere nel perdono, solo se noi stessi perdoniamo.
Perché se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe.
Ciò che logora le nostre anime nel modo più rapido e peggiore possibile è perdonare senza dimenticare.
Ad Hollywood si dice che bisogna sempre perdonare i propri nemici, perché forse un giorno ci dovrete lavorare insieme.
Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato.
Bisogna perdonare tante piccolezze che, volere o no, possono accadere. Non giunga mai la sera senza che tutto sia accomodato.
Io che credevo non ti avrei mai perdonato per quello che ci siamo detti e quello che c’è stato. Ma ho scoperto che la rabbia è come il fiato e se la trattieni troppo puoi finire soffocato.
Se puoi perdonare qualcuno verso cui hai provato rancore, percepirai almeno una visione fugace di ciò che significa essere veramente liberi.