Frasi sul Matrimonio
Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza… Lei ci va il martedì e io il venerdì.
La parola più ragionevole che sia stata detta sul celibato e sul matrimonio è questa: qualunque cosa farai, te ne pentirai.
Il matrimonio è come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne, e gli altri ci girano intorno per entrarvi.
Il problema del matrimonio è che finisce ogni notte dopo aver fatto l’amore, e deve essere ricostruito ogni mattina prima di colazione.
La difficoltà del matrimonio è che ci innamoriamo di una persona, ma dobbiamo vivere con un carattere.
Sai cosa ha dato Napoleone a Giuseppina per il matrimonio? Un medaglione d’oro. E dentro c’era… incisa una parola: destino.
Il matrimonio è l’alleanza di due persone, una delle quali non ricorda mai i compleanni e l’altra che non li dimentica mai.
Il matrimonio è un combattimento ad oltranza, prima del quale gli sposi domandano al cielo la sua benedizione.
Non sono favorevole al lunghi fidanzamenti: danno l’opportunità di scoprire il carattere l’uno dell’altro prima del matrimonio, il che non è mai auspicabile.
L’amore nel matrimonio monogamo implica il sesso; ma il sesso, nella sua accezione attuale, non significa né matrimonio né monogamia.
Il matrimonio è la Divina Commedia alla rovescia: prima il paradiso, poi il purgatorio, poi l’inferno.
Il matrimonio è bellissimo. È meraviglioso trovare quella persona speciale che ti darà fastidio per tutta la vita.
Voi lo sapete, il segreto di un matrimonio felice è dire abbastanza spesso le parole magiche: “Andiamo a cena fuori”.
Il primo anno di matrimonio è statisticamente il più difficile, gli altri invece sono quelli impossibili.
Il matrimonio è un mosaico che completi col tuo coniuge. Milioni di minuscoli momenti che creano la vostra storia d’amore.
Il matrimonio è quell’istituzione che permette a due persone di affrontare insieme difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate.
Il matrimonio è l’alleanza di due persone, una delle quali non ricorda mai i compleanni e l’altra che non li dimentica mai.