Frasi sul Matrimonio
Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.
Ogni buon matrimonio è territorio segreto, uno spazio necessariamente bianco sulla mappa della società. Ciò che gli altri non sanno della tua relazione coniugale, la rende tua.
Il matrimonio, dopo l’amore, sarebbe il compimento d’un bel sogno, se troppo spesso non ne fosse la fine.
Il matrimonio è il supremo tributo a un’unione d’amore, ma implica anche l’esercizio di comprensione e adattamento all’altro, ovvero alla sua diversa individualità.
Cioè tu a sto punto me vorresti dimostrare che attraverso l’unione del matrimonio ti sei realizzato!? Dai forza Anse’, dai facce ride! Dai!
Il tuo matrimonio è in crisi se tua moglie ti dice, “Sei interessato soltanto a una cosa”, e tu non riesci a ricordare che cos’è.
I’ ho sempre sentito a di’ che nel matrimonio, come nell’altri lochi, contentezza val più meglio che ricchezza.
Il marito che vuole un matrimonio felice deve imparare a tenere la bocca chiusa e il suo portafoglio aperto.
Ti va di essere d’accordo con me durante una cerimonia per poi non esserlo mai più? [Proposta di matrimonio]
Tutti quando siamo bambini sogniamo che quando c’è l’amore, tutto fili liscio come la seta, ma la realtà è che il matrimonio richiede molti compromessi.
Nessuno ha messo né metterà in discussione le verità fondamentali del sacramento del matrimonio: l’indissolubilità, l’unità, la fedeltà e l’apertura alla vita.
Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza… Lei ci va il martedì e io il venerdì.
La parola più ragionevole che sia stata detta sul celibato e sul matrimonio è questa: qualunque cosa farai, te ne pentirai.
Il matrimonio è come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne, e gli altri ci girano intorno per entrarvi.