Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sul Karma

4

Alla fine l’amore che prendi è uguale all’amore che hai dato.



Se non stai migliorando la vita di qualcun altro, stai vivendo in errore.




Per andare dal mortale al Buddha, devi porre fine al Karma, nutrire la tua consapevolezza e accettare ciò che la vita ti porta.


Le frasi sul karma sono considerate da molti come dei principi fondamentali di saggezza. La parola "karma" deriva dalla lingua sanscrita e significa letteralmente "azione". Si tratta di un concetto che prevede una ripercussione delle azioni compiute, sia positive che negative, in seguito a cui si otterranno conseguenze in linea con la qualità di tali azioni. Il destino è dettato dal karma accumulato nel corso della vita.



Ciò che abbiamo fatto, il risultato di ciò ci torna indietro, oggi, domani, cento anni dopo, cento vite dopo e per sempre. E così, è il nostro stesso karma. Ecco perché uccidere è peccato in ogni religione.


Potrebbero interessarti anche



Il karma, se correttamente compreso, è solo la meccanica attraverso cui si manifesta la coscienza.




Come hai piantato, così raccogli; tale è il campo del Karma.



Noi entriamo in questa vita con l’esperienza di un’altra vita, e la fortuna o la sfortuna di quest’esistenza sono il risultato delle nostre azioni in un’esistenza precedente



Le mie azioni sono i miei unici veri effetti. Non riesco a sfuggire alle conseguenze delle mie azioni. Le mie azioni sono il terreno su cui mi trovo.



Come gli altri ti trattano è il loro karma; come tu reagisci è il tuo.



Occorre sviluppare fiducia nel karma. Al momento giusto, esso ci darà ciò che ci spetta.




Ogni volta che fai qualcosa, non sei solo tu ad esserne coinvolto, il Tutto ne è coinvolto. La tua responsabilità è immensa. Non devi chiudere solo il tuo karma personale: la tua biografia è l’intera storia del mondo.



La persona che è fondamentalmente cattiva per natura sarà sempre avversa alle buone azioni. È sempre legata al cattivo karma.



C’è un destino che ci rende fratelli: nessuno va per la sua strada da solo. Tutto ciò che facciamo nella vita degli altri, ritorna nella nostra.



Coloro che pregano per la tua rovina stanno concentrando pensieri negativi su di te, senza prendere atto del terreno scivoloso su cui sono in piedi, che potrebbe condurre alla loro caduta.




Io credo nel karma. Credo che si riceve ciò che si è dato.



Dio non ha risoluzione; nessun karma si attacca a Lui.



"Quello che semini, raccoglierai”. La legge del Karma è inesorabile, l’evasione è impossibile. L’aiuto di Dio non serve quasi più, egli ha fatto la legge e poi è come se fosse uscito di scena.



Quando perdi, non perdere la lezione.


Potrebbero interessarti anche



Ciascuno di noi nasce con un compito solitario da svolgere e coloro che incontra lo aiutano a compierlo oppure glielo rendono ancora più difficile: sfortunato colui che non sa distinguere gli uni dagli altri.



Non c’è altro modo per rivendicare la gloria e la libertà dello spirito umano e di riconciliare le ineguaglianze e gli orrori di questo mondo, che sistemare tutto il peso sulla legittima causa – le nostre azioni indipendenti, o karma.



Come il fuoco ardente riduce la legna in cenere, allo stesso modo il fuoco della saggezza riduce tutto il karma in cenere.



Il karma si muove in due direzioni. Se agiamo in maniera virtuosa, i semi che noi piantiamo daranno risultato di felicità. Se noi agiamo senza virtù, ne risulteranno sofferenze.



Il karma è dire buone parole, pensare buoni pensieri, fare buone azioni.



Le nostre vite non sono nostre. Da grembo a grembo siamo legati agli altri, passato e presente, e da ciascuna cattiva azione ed ogni gentilezza, facciamo nascere il nostro futuro.



Nessuno è venuto al mondo per appagare le ambizioni di un altro. Ciascuno ha le proprie ambizioni, i limiti del proprio karma. Ciascun uomo nasce per essere sé stesso. Se hai anche la più lieve aspettativa su qualcun altro, essa opererà come un veleno.



Il Karma è, nei suoi effetti, un infallibile riparatore dell’ingiustizia umana e di tutti gli insuccessi della natura; un severo riparatore dei torti; una legge retributiva che ricompensa e punisce con uguale imparzialità. Il Karma non guarda in faccia nessuno, e non lo si può propiziare né stornare con la preghiera.



Ognuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere. Quello che siete oggi è il risultato delle vostre decisioni e scelte passate. Quello che sarete domani sarà il risultato delle vostre azioni di oggi.



Problemi o successi, sono tutti risultati delle nostre stesse azioni. Karma. La filosofia dell’azione è che nessun altro è il portatore di pace e felicità. Il proprio karma, le proprie azioni sono responsabili della felicità, del successo o di qualsiasi altra cosa.



La legge del Karma infonde speranza per il futuro e rassegnazione per il passato.



Ognuno di noi tiene in mano un filo e quel filo ci conduce alla nostra stella. Ognuno di noi ha una stella in cielo e il nostro destino è imparare a seguirla. Il nostro karma è scritto nella sua scia, se molliamo il filo è tutto perduto, si formano grovigli.



Noi seminiamo ciò che raccogliamo … Noi raccogliamo ciò che seminiamo! Noi raccogliamo ciò che seminiamo. La legge di causa ed effetto. E noi siamo tutti sotto questa legge.



Non contare ogni giorno che passa per ciò che raccogli, ma contalo per ciò che semini.



Non dimenticare mai questa verità: tutto ciò che ricevi dalla vita equivale a ciò che hai dato alla vita. Questa è in sintesi la teoria del karma, delle azioni del tuo passato: qualsiasi cosa dai, la riceverai.



Anche gli incontri casuali sono il risultato del karma… Gli avvenimenti della vita sono legati alle nostre vite precedenti.



Quandi fai un atto di gentilezza ottieni un meraviglioso sentimento dentro. È come se qualcosa dentro il tuo corpo risponde e dice, si, si, così è come dovrei sentire.



Segui le 3 R. Rispetto per gli altri. Rispetto per te stesso. Responsabilità per le tue azioni.



La vita è un’eco. Quello che invii, torna indietro. Quello che semini raccogli. Quello che dai ottieni. Quello che vedi negli altri esiste in te.



In confronto con la reincarnazione ed il karma, tutte le altre opinioni sembrano piccole e trascurabili.



Se continui a dire che le cose stanno andando male, hai una buona possibilità di diventare un profeta di te stesso.



Vorrei vendetta, ma io non voglio rovinare il mio karma.