Frasi sul Karma
Le frasi sul karma rientrano tra i temi di conversazione più dibattuti in assoluto. Il karma è un concetto che si è sviluppato nella tradizione religiosa induista, ma che poi è stato adottato anche da altri sistemi spirituali come quello buddista. Secondo la filosofia indiana, l'azione di una persona determina il suo destino e la sua vita futura. Inoltre, ogni azione ha delle conseguenze che possono essere positive o negative.
Frasi sul Karma di Osho, Swami Vivekananda, Mahatma Gandhi
Le mie azioni sono le mie uniche cose vere. Non posso sfuggire alle conseguenze delle mie azioni. Le mie azioni sono il terreno su cui sto.
Devi riconoscere e sperimentare questa parte dell’universo. Il Karma è intricato, troppo vasto. Con i tuoi limitati sensi umani, lo considereresti troppo ingiusto. Ma tu hai gli strumenti per amare davvero, veramente. Amare i bambini è molto importante. Ma ama tutti come vorresti fossero i tuoi figli.
Le frasi sul karma sono considerate da molti come dei principi fondamentali di saggezza. La parola "karma" deriva dalla lingua sanscrita e significa letteralmente "azione". Si tratta di un concetto che prevede una ripercussione delle azioni compiute, sia positive che negative, in seguito a cui si otterranno conseguenze in linea con la qualità di tali azioni. Il destino è dettato dal karma accumulato nel corso della vita.
Ricorda, quello che fai ora tornerà da te in futuro. La vita ha un modo ironico di farti affrontare ciò che fai passare gli altri.
Quanta strada faremo nella vita dipende dalla nostra tenerezza con i giovani, dalla nostra compassione per i vecchi, dalla nostra simpatia per chi lotta e dalla nostra gentilezza con i deboli e con i forti. Perché un giorno saremo stati tutto questo.
Un uomo nasce solo e muore da solo; e sperimenta le buone e le cattive conseguenze del suo Karma da solo; e va da solo all’inferno o alla dimora suprema.
Come è meraviglioso che non vi sia nessun bisogno di aspettare un singolo attimo prima di iniziare a migliorare il mondo.
Quando dispero, io ricordo che nel corso di tutta la storia la via dell’amore e della verità ha sempre trionfato. Ci sono stati tiranni e macellai, e per un po’ possono sembrare invincibili, ma la conclusione è che cadono sempre. Riflettici. Sempre.
Fai un atto di bontà , casuale, senza aspettarti alcuna ricompensa, e stai sicuro che un giorno qualcun altro potrebbe fare lo stesso per te.
Il Karma ha un modo sorprendente di prendersi cura delle situazioni. Tutto quello che devi fare è sederti e guardare.
Secondo il Karma delle azioni passate, il destino di ognuno si dispiega, anche se tutti vogliono essere così fortunati.
Fai qualcosa di buono oggi e in futuro verrai ripagato con qualcosa di buono. Fai qualcosa di buono. Ottieni qualcosa di buono.
Per andare dal mortale al Buddha, devi porre fine al Karma, nutrire la tua consapevolezza e accettare ciò che la vita ti porta.
Ciò che abbiamo fatto, il risultato di ciò ci torna indietro, oggi, domani, cento anni dopo, cento vite dopo e per sempre. E così, è il nostro stesso karma. Ecco perché uccidere è peccato in ogni religione.
Noi entriamo in questa vita con l’esperienza di un’altra vita, e la fortuna o la sfortuna di quest’esistenza sono il risultato delle nostre azioni in un’esistenza precedente
Le mie azioni sono i miei unici veri effetti. Non riesco a sfuggire alle conseguenze delle mie azioni. Le mie azioni sono il terreno su cui mi trovo.