Frasi sul Disprezzo
Facile a disprezzare è ogni dolore: giacché quello che ha intenso il travaglio, ha breve la durata, e quello che nella carne perdura, ha temperato il travaglio.
Le frasi sul disprezzo indicano l’atteggiamento di chi esprime disapprovazione nei confronti di qualcosa o di qualcuno. Esse rappresentano un modo di comunicare che non è mai gradito né apprezzato, ma che è purtroppo presente nella nostra società . Le persone si sentono spinte ad esprimere disprezzo per le cose che non condividono, come opinioni politiche, abitudini, modi di vita e religioni differenti dalle proprie.
Avere una cattiva opinione degli uomini senza voler far loro del male è forse la forma più alta di saggezza e di virtù.
Gli americani detestano tutte le bugie eccetto le bugie dette nei discorsi pubblici o le bugie stampate.
Esiste un disprezzosecolare e mai superato delle élite europee contro i popoli del Sud, contro i popoli latinoamericani e dei Caraibi.
Un uomo spiacevole. Nessuno è ancora riuscito a capire cosa lo faccia andare avanti... ma canta dignitosamente.
Sei molto bella per essere una che pulisce tappeti, anche se forse dovresti dare una sistemata ai capelli! No, non sono i capelli, è la tua faccia!
Una bionda con la testa vuota e il culo grosso. Marilyn era abbastanza carina da lasciarsi guardare, ma ai tempi c'erano molte altre attrici più belle di lei che gironzolavano ad Hollywood.
Accettare il disprezzo altrui, anche sottinteso, rende spregevoli. La dignità non si negozia, si difende.
La ragione come strumento per capire la vera natura della realtà e per determinare le linee guida delle nostre vite viene oggi ritenuta obsoleta.
Ci sono due tipi di persone al mondo: chi chiama l'assistenza tecnica e chi sfotte quelli che chiamano l'assistenza tecnica.
La familiarità genera il disprezzo, ma senza un po' di familiarità è impossibile generare qualsiasi cosa.
L'uomo è portato per natura a disprezzare chi lo blandisce e ad ammirare chi non si dimostra condiscendente.