Frasi sul Diavolo
Mettiamoci tutti d'accordo sull'esistenza di Dio, perché un Diavolo dentro casa non manca a nessuno.
O il diavolo è un’illusione, un essere immaginario, oppure esiste realmente come tutti gli altri esseri viventi, salvo che lo si incontra di rado.
L'Africa, fra tutti i continenti, insegna questo: che Dio e il Diavolo sono uno, la maestà coeterna, non due increati ma un solo increato.
Il Grande Bastardo appare per lo più come variazione nell'intensità della luce, un calo improvviso, o un lampo, o la comparsa su un muro dell'ombra di qualcosa che non esiste.
Dio esiste dal momento che la matematica è coerente, e il Diavolo esiste dal momento che non possiamo dimostrarlo.
Strega. Donnabrutta e repellente in lega con il Diavolo a scopimalvagi. Donna bella e attraente, che in malvagità distanzia il Diavolo di una buona lega.
È così stupido da parte della moderna civiltà l'aver smesso di credere nel diavolo quando egli è la sola spiegazione per la stessa.
Non c'è salvezza su questa terra e forse neppure in paradiso. Dopotutto è caduto anche il più luminoso degli angeli di Dio. L'unico luogo sicuro è l'inferno, dove non c'è più niente da perdere.
Dio fa andare gli elettromagneti con la teoria delle onde il lunedì, mercoledì, e venerdì, e il diavolo li fa andare con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e il sabato.
Infernocristiano: fuoco; infernopagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù: fiamme. A credere alle religioni, dio è un rosticciere.
Zolfo. Minerale utile all'agricoltura e indispensabile al diavolo per avvertire della propria presenza.