Frasi sul Diavolo
È legge de' diavoli e degli spettri, che di dove e' si sono cacciati dentro, di là sbuchino fuori. L'entrata è libera, ma l'uscita è d'obbligo.
Ogni uomo porta dentro di sé dio e il diavolo. In certe situazioni è giusto che uno prenda il sopravvento sull’altro: solo cosà l’uomo può sopravvivere.
Il Pegno di Fedeltà Giuro di lavorare alla mia aborrita operaIncurante di tutto, ma solo per una ricompensaIl piacere del diavolo nostro signore.
Noi andavam con li dieci demoni.Ahi fiera compagnia!Ma nella chiesa coi santi,e in taverna co' ghiottoni.
Dio mi ha dato la vita e la mia considerazione è: se mi ha dato la vita perché dovrebbe riprendersela indietro? Solo il diavolo dice che tutti dobbiamo morire.
Io mi son parte di quella possanza che vuole continuamente il male, e continuamente produce il bene.
Il Diavolo stesso ha probabilmente ridisegnato l'Inferno alla luce delle informazioni che ha tratto dall'osservare come sono disposti gli aeroporti.
Il comunismo è una religioneispirata e organizzata dal Diavolo in persona per dichiarare guerra a Dio.
[Ennodio] aggiunge peso alla narrativa di Procopio, sebbene si possa dubitare se il diavolo abbia davvero escogitato l'assedio di Pavia, per angosciare il vescovo e il suo gregge.
Il diavolo ha le prospettive più ampie per Dio, per questo si tiene così lontano da lui: il diavolo, e cioè il più antico amico della conoscenza.
Un uomo non è mai solo, non solo perché egli è con se stesso e con i suoi pensieri, ma perché è col diavolo, che accompagna sempre la nostra solitudine.
Al fondo di ogni fede, anche la più ferma e compatta, è facile trovare l'audaceimpazienza e la pretesa febbrile dell'Innominato.