Skip to main content
×

Frasi sul Coraggio

"Il coraggio è la scelta consapevole di affrontare la paura per perseguire verità, libertà o amore; non l'assenza del timore, ma la forza di agire nonostante esso."

🌱 Il leone (forza, nobiltà e leadership) 🌱 La fiamma (passione che illumina l'azione) 🌱 Il ponte (il passaggio dall'insicurezza alla possibilità)
73

Le frasi sul coraggio sono un modo simbolico per onorare l'importante qualità di essere audaci e coraggiosi. Il coraggio è una virtù che ci incoraggia a vivere in modo più significativo, ad affrontare le nostre paure e a sfidare il destino. È considerato come un dono divino che ci dà la forza di superare difficoltà e di raggiungere i nostri obiettivi. A volte abbiamo bisogno di alcune parole stimolanti per darci coraggio o per mostrarlo alle persone a noi vicine. Nelle frasi di coraggio troviamo frasi di autori famosi che ci incoraggiano ad andare avanti e ad affrontare le difficoltà.

Qualunque stupido può avere coraggio. È l'onore che ti spinge a fare o non fare qualcosa, dipende da chi sei tu e forse da chi hai deciso di essere. Se muori per qualcosa che ritieni importante allora avrai avuto sia l'onore che il coraggio.

— Quinton Aaron

0

È la tua vita, non hai bisogno del permesso di nessuno per vivere la vita che vuoi. Abbi il coraggio di vivere seguendo il tuo cuore.

— Roy T. Bennett

0

Il coraggio e l’amore sono le uniche virtù indispensabili; esse manterranno vive l’anima anche se tutte le altre dovessero addormentarsi o venire eclissate.

— Sri Aurobindo

0

Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo, non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.

— Oriana Fallaci

0

Il coraggio è di due specie: quello fisico davanti al pericolo personale, e quello che occorre avere di fronte alle responsabilità, sia verso il potere superiore di una qualsiasi forza esterna, sia verso la propria coscienza. Riuniti, essi costituiscono il coraggio perfetto.

— Karl Von Clausewitz

0