Frasi sul Coraggio
Non abbiate paura delle vostre paure. Non sono lì per spaventarvi. Sono lì per farvi sapere che qualcosa vale la pena.
Ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura, ma la vittoria sulla paura. L’uomo coraggioso non è colui che non prova paura ma colui che riesce a controllarla.
Il coraggio più sicuro e più utile è quello che nasce da un giusto apprezzamento del pericolo che si affronta.
Le frasi sul coraggio sono un modo simbolico per onorare l'importante qualità di essere audaci e coraggiosi. Il coraggio è una virtù che ci incoraggia a vivere in modo più significativo, ad affrontare le nostre paure e a sfidare il destino. È considerato come un dono divino che ci dà la forza di superare difficoltà e di raggiungere i nostri obiettivi. A volte abbiamo bisogno di alcune parole stimolanti per darci coraggio o per mostrarlo alle persone a noi vicine. Nelle frasi di coraggio troviamo frasi di autori famosi che ci incoraggiano ad andare avanti e ad affrontare le difficoltà.
Qualunque stupido può avere coraggio. È l'onore che ti spinge a fare o non fare qualcosa, dipende da chi sei tu e forse da chi hai deciso di essere. Se muori per qualcosa che ritieni importante allora avrai avuto sia l'onore che il coraggio.
Quinton Aaron
È la tua vita, non hai bisogno del permesso di nessuno per vivere la vita che vuoi. Abbi il coraggio di vivere seguendo il tuo cuore.
Roy T. Bennett
L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio.
Il morbido è più forte del duro; l'acqua è più forte della roccia, l'amore è più forte della violenza.
Il coraggio e l’amore sono le uniche virtù indispensabili; esse manterranno vive l’anima anche se tutte le altre dovessero addormentarsi o venire eclissate.
Sri Aurobindo
Ho sofferto spesso, a volte ho sbagliato; ma ho amato. Sono io che ho vissuto, e non un essere fittizio creato dal mio orgoglio e dalla mia noia.
Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo, non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.
Oriana Fallaci
La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
Il coraggio è spesso l’effetto di una visione poco chiara del pericolo che si affronta, o dell’ignoranza totale dello stesso pericolo.
Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. Alcuni costano molto altri meno. E con che cosa si pagano i pensieri? Credo con il coraggio.
Il perfetto coraggio sta nel fare senza testimoni ciò che si sarebbe capaci di fare di fronte a tutti.
Quando si perde la ricchezza, non si perde nulla; quando si perde la salute, si perde qualcosa; quando si perde il coraggio, si perde tutto.
Il coraggio è di due specie: quello fisico davanti al pericolo personale, e quello che occorre avere di fronte alle responsabilità, sia verso il potere superiore di una qualsiasi forza esterna, sia verso la propria coscienza. Riuniti, essi costituiscono il coraggio perfetto.
Karl Von Clausewitz
Il coraggio è più spesso il risultato della disperazione che della speranza; nel primo caso non abbiamo nulla da perdere, nel secondo tutto da guadagnare.