Frasi sul Conforto
Senza il tempo, questa invenzione di Satana, il mondo perderà l'angoscia della speranza e la consolazione della speranza.
L'unica cosa che dà conforto alla solitudine è la speranza: non esiste altro tipo di amore nella vita di chi è veramente solo.
La speranza è stata il mio solo conforto. La speranza che forse, dovunque sia, abbia trovato tanta pace, benevolenza, amore e felicità quanta è concessa in questo mondo.
Andare da qualcuno a cui vuoi bene, in una brutta situazione, è uno dei grandi barometri della gratitudine.
Tutti sono buoni a compatire i dolori di un amico ma ci vuole un'anima veramente bella per godere dei successi di un amico.
Non guariamo nessuno. Ognuno si ammala e guarisce da solo. Noi siamo là a porgere il cerottino o un po’ di fiducia.
Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.
Se hai male all’anima nessuno ti aiuta. Ti deridono, anzi: quasi che il dolore non fisico sia una cosa grottesca.
Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio, sollievo e conforto dell'amicizia fosse quello di non dover mai spiegare nulla.
Quasi sempre preziosi e duraturi ricordi, quasi che sperassero di consolidare la fragilità dei loro sentimenti con la solidità dei loro doni.
Guarda il sole che sorge! è là che Dio vive,e dona la sua luce e dona il suo caldovia;e fiori e alberi e animali e uomini ricevonoconforto la mattina, gioia nella giornata.
La pace di Dio è come una madre, che passa una mano sulla fronte di sua figlia che piange e la consola.
Misericordia significa prima di tutto curare le ferite. Quando uno è ferito, ha bisogno subito di questa, non delle analisi, come i valori del colesterolo, della glicemia…
Prendere l'autostrada Napoli-Bari, uscire a Candela e puntare verso Sud. E s'incontreranno colline di grano a perdita d'occhio. È il luogo dell'anima.
Inconsolabile. Segnati questa parola sul tuo taccuino. Te lo posso dire per esperienza diretta, è la parola piú triste di tutto il vocabolario.
Ci si consola dei mali della vita con il pensiero della morte e della paura della morte con i mali della vita.
L'uomomoderno non ama, si rifugia nell'amore; non spera, si rifugia nella speranza; non crede, si rifugia in un dogma.
Affidiamo tutte le nostre pene al Signore, perché solo Egli ci accoglie disinteressatamente, irradiandoci di forza, amore e speranza.
Sii buono, sii gentile, sii umano, e caritatevole, ama i tuoi simili, consola gli afflitti; perdona coloro che ti hanno fatto dei torti.
Un amico è quello che ti avvolge nei momenti più freddi e bui della tua vita con una calda coperta, ma non ti soffocherà mai con la medesima.
Quando scrivo canzoni d'amore, la gente pensa che siano davvero sdolcinate - ma io vedo l'amore come una consolazione per la noia della vita.
«Volare mi fa paura» stridette Fortunata alzandosi. «Quando succederà , io sarò accanto a te» miagolò Zorba leccandole la testa.