Frasi sul cioccolato
Ogni giorno mangio i quattro elementi nutritivi indispensabili per la salute : cioccolato al latte, cioccolato fondente, cioccolato bianco e tartufi di cioccolato.
Mai la natura ha racchiuso un nutrimento di così alto valore in uno spazio piccolo come quello del seme di cacao.
Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio interiore. Solo quando si sente oggetto di intima attenzione, e solo allora, esso cessa di ammaliar la gola e si mette a dialogare con i sensi.
Amate il cioccolato fino in fondo, senza complessi né falsi pudori, perché ricordate: "senza un pizzico di follia non esiste uomo ragionevole".
Gli uomini sono come le tavolette di cioccolato: Dolci, morbidi e normalmente diretti verso le vostre labbra.
Il buon giorno ti saluta con una tazza di caffelatte caldo, ma solo l’amore può aggiungervi una spruzzatina di cioccolato.
Il cioccolato contiene feniletilamina, la stessa sostanza che il cervello rilascia quando siamo innamorati. Quindi, perché innamorarsi? Mangia cioccolato!
Il cioccolato possiede anche un valore simbolico nei rituali del corteggiamento amoroso. Quale donna non ha visto crollare le proprie difese davanti a una scatola di cioccolatini?
La forza è la capacità di spezzare in quattro pezzi una tavoletta di cioccolato a maninude e... mangiarne uno solo.
Il programma in dodici passi dei drogati di cioccolato: non stare mai più lontano di 12 passi dal cioccolato!
La Cioccolata presentemente n'è presso di noi fra le delizie, non è spogliata de' suoi giovamenti: ma dall'abuso, e dal beverne troppa convien guardarsi.
Cosa provi quando per la prima volta ti si scioglie in bocca il fondente alla vaniglia? Non sorprende che si utilizzi tale sensazione per descrivere l'intensità dell'amore e del sesso.
Se non ti senti bene, se non hai dormito, il cioccolato ti farà rivivere. Ma non hai cioccolato! Io penso continuamente a quello! Mio caro, come faremo mai?
Non guastare una sublime esperienza col cioccolato col sentirti in colpa. Il cioccolato non è come il sesso prematrimoniale. Non ti farà restare incinta. E ti fa sempre sentire bene.
Il cioccolato è un alimentoperfetto, tanto sano quanto delizioso, un benefico restauratore del potere esausto, è il migliore amico di chi è impegnato in attività letterarie.
Il cioccolato fondente migliora la giornata, rende dolci i pensieri e li fonde in un messaggio d'amore.
Se il cioccolato è un assaggio del Paradiso, il fatto che sia a portata di mano di tutti cosa può voler dire?
Dare cioccolato agli altri è una forma intima di comunicazione, una condivisione di profondi, oscuri segreti.