Frasi sul celibato
Frasi sul celibato. Trova decine di Frasi sul celibato con immagini da copiare e condividere.
Frasi sul celibato di Arthur Schopenhauer, Oscar Wilde
Oddio, non sei un campione di bellezza, ma se gli uomini brutti non si dovessero sposare, tre quarti delle donne resterebbe nubili.
Un uomo può essere se stesso soltanto finché è solo. Se non ama la solitudine, non amerà la libertà; perché non si è liberi che essendo soli.
Da single, all’inizio, sei ottimista. Tipo: voglio incontrare un uomo che sia veramente in gamba, veramente dolce, veramente bello, con una buona carriera… Sei mesi dopo, invece, dici: o Signore, qualsiasi mammifero con un lavoro diurno.
Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine e altre che rimangono single per un colpo di genio.
Il celibato dei preti è un’idea particolarmente buona perché tende a sopprimere ogni propensione ereditaria al fanatismo.
Gli scapoli sono convinti che le donne sposate pendano dalle labbra del marito e siano disposte a bere qualunque frottola, purché sia raccontata da lui.
Il problema non è che io sia single e probabilmente rimarrò single, ma che sono sola e che probabilmente rimarrò sola.
Chi non ha una sorella è come uno scapolo anzitempo. Poiché il fascino d’una moglie risiede già in gran parte nella sorella.
Come tuo possibile testimone è mio dovere far sì che al tuo addio al celibato tu veda una donna spogliarsi al ritmo di Here I go again.
Rimanendo persistentemente scapolo, un uomo converte se stesso in una tentazione pubblica permanente.
[Le donne nubili] guardano e cercano subito di valutarti. Lo stesso sguardo dei poliziotti e degli alti funzionari governativi.
Il celibato non sclerotizza le capacità affettive, anzi è il contrario: esige che esse crescano infinitamente dilatando il proprio cuore ai confini del Mondo.
Il vantaggio di essere celibi è che quando si vede una bella ragazza non ci si deve rattristare all’idea di averne una brutta a casa.
1 galassia, 8 pianeti, 192 nazioni, 180497 isole, 85 mari, 7 milioni di persone e io sono ancora single!
È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo provvisto di un ingente patrimonio debba essere in cerca di moglie.Per quanto al suo primo apparire nel vicinato si sappia ben poco dei sentimenti e delle opinioni di quest’uomo, tale verità è così radicata nella mente delle famiglie dei dintorni, da considerarlo legittima proprietà dell’una o dell’altra delle loro figlie.
«Scapolare» significa in italiano svignarsela, fuggire al càpulum nome latino che vuol dire cappio o nodo. Vi è un accento pessimistico nel linguaggio che chiama «scapolo» il «celibe». La saggezza recondita e maliziosa delle parole sembra dire al celibe: «Sei fuggito al càpulum, te la sei svignata, sei libero e furbo!»