Frasi sui timori
Frasi sui timori. Trova decine di Frasi sui timori con immagini da copiare e condividere.
Frasi sui timori di Mahatma Gandhi, Leonardo da Vinci, Michel de Montaigne
Il sentimento più forte e più antico dell’animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.
La paura è uno strano terreno. Vi cresce soprattutto il grano dell’obbedienza, in file facili da sarchiare. Ma talvolta vi crescono le patate della sfida, che si sviluppano sottoterra.
Sono cresciuta con la certezza che la radice di tutte le paure consista nel fatto che siamo stati forzati a negare ciò che siamo.
Quando si ama, tutti i piccoli sospetti diventano paure. E quando le paure diventano più grandi, è segno che l’amore sta crescendo.
Negli occhi hanno dei consigli e tanta voglia di avventure e se hanno fatto molti sbagli sono piene di paure, le vedi camminare insieme nella pioggia o sotto il sole dentro pomeriggi opachi senza gioia né dolore.
Siamo tutti paurosi. Il coraggio è una cosa inesistente. C’è solo la paura: paura di farsi male, paura di morire. Perciò gli esseri umani vivono.
L’assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.
La paura di una minaccia esterna, massima garanzia di concordia, teneva uniti gli animi, anche se non mancavano reciproci sospetti e ostilità.
Più potente della paura per l’inumana vita della prigione è la rabbia per le terribili condizioni nelle quali il mio popolo è soggetto fuori dalle prigioni.
Fu colta da un senso d’angoscia, da uno strano brivido, come avviene d’un tratto quando si è assaliti da una vecchia paura dimenticata.
Il coraggio non è l’assenza di paura, ma piuttosto il giudizio che c’è qualcos’altro più importante della paura.
Dal momento che l’amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati.
Non puoi liberarti della paura. E’ come Madre Natura: non puoi batterla o sfuggirle, ma puoi resisterle e scoprire di che pasta sei fatto.
Il rispetto e timore con cui il selvaggio considera la propria suocera sono tra i fatti più noti in antropologia.
L’errore che tutti gli uomini fanno da sempre. Cercare di mostrarsi forti e sprezzanti e vincitori quando forse basta avere il coraggio di chinare la testa e dire: ho paura.