Frasi sugli Affari
Scommetto come un degenerato, bevo come una spugna, vado a puttane 5-6 volte la settimana. Ho 3 diverse agenzie federali che sperano di incriminarmi.
– Lei ha venduto la corda per impiccare mio figlio, perché ora mi vende la polvere per salvare mio figlio?– Io faccio affari, signor Gallegos. Vendo tutto quello che serve.
Incolpare gli speculatori come causa della crisi finanziaria risale al tempo dei Greci. E’ quasi sempre la risposta sbagliata.
Gli affari sono la guerra. C’è competizione, vince il più forte. Io voglio il futuro. Voglio vincere.
Credo che non esista niente – neppure il crimine – maggiormente contrario alla poesia, alla filosofia e alla vita stessa che questa incessante smania per il business.
Talvolta l’uomo d’affari di successo fa i soldi grazie alla propria abilità ed esperienza, ma di solito li fa per sbaglio.
La prima regola di ogni tecnologia usata negli affari è che l’automazione applicata ad un’operazione efficiente ne ingrandirà l’efficienza. La seconda è che l’automazione applicata ad un’operazione inefficiente ne ingrandirà l’inefficienza.
L’economia sa tutto di te e tu non sai niente dell’economia. La tua banca sa tutto di te, di quanti soldi hai, e quando li spendi; ma tu non sai niente di cosa fa la banca dei tuoi soldi e dove li mette, e se ce li ha!
Tutta la nostra economia si basa su una produttività che ha poco a che fare con l’esigenze umane. Prima o poi l’intero sistema crollerà rivelando la fallacia di un’economia basata sulla finanza.
I venditori dovrebbero prendere lezioni dai loro figli. Cosa significa la parola 'no' per un bambino? Praticamente nulla.
Offri dei bouquet di affari. Presenta i tuoi clienti tra loro in modo che possano lavorare e prosperare insieme.
L'amore cede di fronte agli affari. Se vuoi uscire dall'amore, mettiti negli affari: sarai al sicuro.
L'uomo nato per gli affari o per l'autorità non vede gl'individui ma solo le cose, il loro valore e le loro conseguenze.
Per aver successo in affari è necessariofare in modo che gli altri riescano a vedere le cose nel modo in cui le vedi tu.
Figlio mio, dedicati con gioia agli affari durante il giorno, ma fai solo quelli che ci permettano di dormire in pace la notte.
Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto.
La devozione perpetua a quelli che un uomo chiama i suoi affari può essere sostenuta solo da una perpetua negazione di ogni altra cosa.
La pratica ha tanto valore quanto la vendita. La vendita ti procurerà da vivere; la capacità ti renderà ricco.
Qualcosa domina e qualcosa serve. O conduci la tua giornata o la giornata condurrà te; o conduci i tuoi affari o i tuoi affari conducono te.