Frasi sugli Abbracci
È sempre meglio tendersi freddamente la mano sopra il profondo abisso di un’eterna estraneità piuttosto che abbracciarsi commossi sopra i gorghi ingannevoli della comprensione.
Gli abbracci sono una forma speciale di comunicazione non verbale. Possono essere usati per mettere fine alle litigate e come gesto simbolico dopo aver raggiunto un obiettivo importante. Possono anche essere utilizzati semplicemente come mezzo per dimostrare il proprio affetto.
In conclusione, le frasi sugli abbracci catturano la forza e la bellezza degli abbracci, in grado di regalare tanto conforto e benessere emotivo alle persone care intorno a noi.
Da qualche parte, dentro di me, esisteranno per sempre le volte in cui un tuo abbraccio è stato il luogo migliore dove ho scelto di vivere.
Immagina di abbracciare l’immensità del tempo e l’universo, e poi paragona all’infinito quella che chiamiamo vita umana: vedrei come è poca cosa questa vita che desideriamo e cerchiamo di prolungare.
Un’anima pura è con Dio come un bambino con la mamma: la accarezza, la bacia e sua madre gli restituisce le carezze e gli abbracci.
Credo che durante un abbraccio bisogna stare zitti. È il momento in cui le anime sussurrano tra loro.
Certi abbracci lasciano il segno. Potranno passare i giorni, le settimane, i mesi e gli anni, ma continuerai a sentire quelle braccia intorno a te, che ti hanno stretta così forte, da entrarti dentro l'anima.
L’amore e l’arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che proprio grazie al loro abbraccio diventa bello.
Forse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita. Ne sono certo.
Ci innamoriamo di una determinata persona, perché troviamo in lei il nostro abbraccio perfetto; l'incastro del cuore.
Un abbraccio vuol dire “Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.
Sono abbracci importanti che ti restano dentro, che mettono ordine nel cuore, che profumano di sapone fresco e lavanda, di abbracci morbidi che avvolgono, abbracci veri. Sono quegli abbracci che ti seguono come un passo silenzioso da quando sei al mondo, che non ti mollano, che non mollano la presa nemmeno quando strattoni e nei quali correresti a rifugiarti anche da grande. Sono gli abbracci che non ti hanno mai negato l'amore, quelli del perdono, che parlano d'amore, che sanno di ricordi.
Stare abbracciati è bellissimo, io e te, nonostante tutto, perché la parola più bella e più importante in amore è "nonostante".
Tenevamo gli occhi fissi nel cielo, e mi pareva che le anime nostre si parlassero attraverso l’epidermide delle nostre mani e si abbracciassero nei nostri sguardi che s’incontravano nelle stelle.
Migliaia e migliaia di anni non basterebbero per dire il minuscolo secondo d’eternità in cui tu m’hai abbracciato, in cui io t’ho abbracciata.
Abbracciami, stringiti a me amore, fai mie le tue paure, le tue ansie. Solo condividendo gioie o dolori insieme saremo vincenti.