Frasi sugli Abbracci
Gli abbracci sono uno dei più grandi doni che possiamo offrire a chi amiamo. Si tratta di un semplice gesto, ma che può esprimere più di mille parole. Un abbraccio è come una carezza profonda, un modo per dimostrare affetto, rispetto e amore. Un abbraccio può essere utilizzato come strumento di consolazione in momenti difficili o come modo per rinsaldare la relazione con le persone che amiamo.
Le frasi sugli abbracci possono aiutarci a riflettere sull'importanza degli abbracci nella nostra vita e su come essi possano migliorare le nostre relazioni con gli altri.
Frasi sugli Abbracci di Patrizia Luzi
Gli abbracci sono una forma speciale di comunicazione non verbale. Possono essere usati per mettere fine alle litigate e come gesto simbolico dopo aver raggiunto un obiettivo importante. Possono anche essere utilizzati semplicemente come mezzo per dimostrare il proprio affetto.
In conclusione, le frasi sugli abbracci catturano la forza e la bellezza degli abbracci, in grado di regalare tanto conforto e benessere emotivo alle persone care intorno a noi.
Ti abbraccio con tanta tenerezza, con tutto il trasporto di un fanciullo che ama sua madre soltanto.
Due braccia in cui sentirsi a casa. Le tue. Eccolo il segreto. Può sembrare semplice, ma non è per tutti. L'amore è un privilegio.
Voglio proporle un abbraccio, uno forte, duraturo, fino a che tutto ci faccia male. Alla fine sarà meglio che mi dolga il corpo per volerla, e non che mi faccia male l’anima per la sua mancanza.
Non sempre da un abbraccio riesci a distinguere chi davvero ti vuole bene; non sempre da uno schiaffo comprendi chi ti vuole davvero male.
Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte. Il primo per vederti tutto il viso. Il secondo per vederti gli occhi. L’ultimo per vedere la tua bocca. E tutto il buio per ricordarmi queste cose. Mentre ti stringo fra le braccia.
Un dolce ricordo mi avvolge, nel profumo di vita, quando da bambina aspettavo con ansia il tuo ritorno per sentirmi abbracciata.
Ricordati uomo, quando tieni tra le braccia una donna, abbracci la parte sensibile di te. Quella parte che nascondi, soffochi per paura di mostrarti indifeso. Ricorda che non vi è nulla più intenso dell'abbraccio della donna che ami, in quell'abbraccio ci sono emozioni, sensazioni, calore, e coccole che neanche un milione di parole possono esprimere.
Le persone vere le riconosci, perché quando hai bisogno di un sorriso, di un abbraccio, o di un silenzio, ci sono sempre vicino a te.
Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote: ecco un uomo veramente veramente ricco.
Abbraccia la semplicità e sii come un legno grezzo, riduci l’egoismo e abbi pochi desideri, abbandona la sapienza e sgombra l’animo dalle preoccupazioni.
È sempre meglio tendersi freddamente la mano sopra il profondo abisso di un’eterna estraneità piuttosto che abbracciarsi commossi sopra i gorghi ingannevoli della comprensione.
Da qualche parte, dentro di me, esisteranno per sempre le volte in cui un tuo abbraccio è stato il luogo migliore dove ho scelto di vivere.