Frasi Sagge
Le frasi sagge sono pensieri molto profondi che cercano di spingere le persone a riflettere in modo più profondo su se stesse, sulla vita e sul mondo intorno a loro. Sono anche un ottimo modo per creare consapevolezza su come vivere la propria vita in modo più significativo. Oltre a motivarci ad affrontare le sfide della vita, possono anche incoraggiarci ad essere grati per quello che abbiamo.
È meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che le persone pensino che sei uno sciocco piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio.
Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
Ero nell’oscurità, ma ho fatto tre passi e mi sono trovato in Paradiso. Il primo passo è stato un pensiero buono, il secondo, una parola buona; e il terzo, una buona azione.
La vita è una questione di equilibrio. Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare. Fidati, ma non farti ingannare. Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti.
Tu dici sono tempi difficili, sono tempi opprimenti, sono tempi preoccupanti. Vivi correttamente e cambia i tempi.
Per sapere quanta felicità una persona può ricevere nella vita, basta sapere quanto è capace di darne.
Il saggio non si mette in mostra e perciò risplende. Non si afferma e perciò si manifesta. Non si vanta e perciò gli viene dato merito. Non si gloria e perciò viene esaltato.
Leggete, studiate, e lavorate sempre con etica e con passione; ragionate con la vostra testa e imparate a dire di no; siate ribelli per giusta causa, difendete la natura e i più deboli; non siate conformisti e non accodatevi al carro del vincitore; siate forti e siate liberi, altrimenti quando sarete vecchi e deboli rimpiangerete le montagne che non avete salito e le battaglie che non avete combattuto.
Per essere grandi bisogna prima di tutto saper essere piccoli. L’umiltà è la base di ogni vera grandezza.
Se uno guardasse dal cielo verso la terra, quale gli apparirebbe la differenza fra quello che facciamo noi e quello che fanno le formiche o le api?
Un uomo saggio impara da una domanda sciocca più di quanto uno sciocco possa imparare da una risposta saggia.
Che cos’è la sconfitta? Nient’altro che imparare, nient’altro che il primo passo verso qualcosa di meglio.