Frasi Misericordia
Frasi Misericordia. Trova decine di Frasi Misericordia con immagini da copiare e condividere.
Frasi Misericordia di Papa Francesco, Publilio Siro, Papa Giovanni Paolo II
Il Cuore di Gesù è il simbolo per eccellenza della misericordia di Dio; ma non è un simbolo immaginario, è un simboloreale, che rappresenta il centro, la fonte da cui è sgorgata la salvezza per l’umanità intera.
La vera misericordia è più che gettare una moneta ad un mendicante; è arrivare a capire che un edificio che produce mendicanti ha bisogno di ristrutturazioni.
Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: Misericordia io voglio e non sacrifici. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori.
Sentire misericordia, questa parola cambia tutto. E’ il meglio che noi possiamo sentire: cambia il mondo. Un po’ di misericordia rende il mondo meno freddo e più giusto.
La vera misericordia si fa carico della persona, la ascolta attentamente, si accosta con rispetto e con verità alla sua situazione, e la accompagna nel cammino della riconciliazione.
La compagnia della misericordia è luce per comprendere meglio quanto abbiamo vissuto, e speranza che ci accompagna all’inizio di un nuovo anno.
Misericordia è l’atteggiamento divino che abbraccia, è il donarsi di Dio che accoglie, che si piega a perdonare.
La misericordia è una luce che rischiara la strada della vita, portando speranza nelle tenebre della disperazione.
La misericordia è una virtù che ci rende più umani e ci insegna a vedere la bellezza in tutti e a dare la mano a chi è caduto.
La misericordia è la più grande virtù che possiamo avere: poiché, in definitiva, non possiamo essere più misericordiosi di Dio.
La misericordia è una forza che trascende la ragione: è un atto di amore incondizionato e di compassione.
Seguire Gesù non significa partecipare a un corteo trionfale! Significa condividere il suo amoremisericordioso, entrare nella sua grande opera di misericordia per ogni uomo e per tutti gli uomini. L’opera di Gesù è proprio un’opera di misericordia, di perdono, di amore!
La misericordia non è un sentimentopasseggero, ma è la sintesi della Buona Notizia, è la scelta di chi vuole avere i sentimenti del Cuore di Gesù, di chi vuol seguire seriamente il Signore che ci chiede: «Siate misericordiosi come il Padre vostro».
Noi credo che siamo questo popolo che, da una parte vuole sentire Gesù, ma dall’altra, a volte, ci piace bastonare gli altri, condannare gli altri. E il messaggio di Gesù è quello: la misericordia. Per me, lo dico umilmente, è il messaggio più forte del Signore: la misericordia.