-
-
In tutto quello che vale la pena avere, incluso il piacere, c'è un punto di dolore o di noia che deve sopravvivere perché il piacere possa resistere ed essere rivissuto.
-
Ai giorni nostri, la parte peggiore del lavoro è ciò che capita alla gente quando smette di lavorare.
-
-
-
-
Una disavventura è soltanto un'avventura vista dal lato sbagliato; un'avventura è soltanto una disavventuravista dal lato buono.
-
-
La vita è la più romantica delle avventure, ma soltanto chi ha il cuore di avventuriero può comprenderlo.
-
Proprio l'altro giorno nella metropolitana ho avuto il piacere di offrire il mio posto a tre signore.
-
I bambini sono innocenti e amano la giustizia, mentre la maggior parte degli adulti è malvagia e preferisce la misericordia.
-
-
La donnamedia è a capo di qualcosa di cui può fare ciò che vuole; l'uomo medio deve obbedire agli ordini e nient'altro.
-
I bambini sono grati alla Befana che mette nelle loro calze doni di giocattoli e dolci. Posso io non esseregrato a Dio che mi ha messo nelle calze il dono di due meravigliose gambe?
-
-
Lo scopo complessivo del matrimonio è combattere e sopravvivere fino al momento in cui l’incompatibilità è fuori discussione.
-
-
-
-
Ci sono due modi per avere abbastanza. Uno è continuare ad accumulare sempre e sempre più. L'altro è di desiderare meno.
-
Per essere abbastanza furbo da guadagnare tutti quei soldi devi essere abbastanza stupido da volerli.
-
Se c'è qualcosa di peggio dell'odierno indebolirsi dei grandi princìpi morali, è l'odierno irrigidirsi dei piccoli princìpi morali.
-
-
Non ci sono pochi saggi. Ogni aristocrazia che sia mai esistita si è comportata in tutti i temi essenziali esattamente come una piccola cricca.
-
Io oggi ancora credo nel liberalismo come mai prima d'ora, ma, oh, ci fu un tempo felice quando io credevo nei liberali.
-
"Il mio Paese, giusto o sbagliato", è una cosa che nessun patriota potrebbe nemmeno pensare di dire, tranne in un caso disperato. É come dire "Mia madre, sobria o ubriaca".