Frasi di George Bernard Shaw
-
Il matrimonio è un alleanza stipulata tra un uomo che non può dormire con la finestra chiusa, ed una donna che non può dormire con la finestra aperta.
-
-
A volte devi rispondere a una donna secondo la sua femminilità, proprio come devi rispondere a uno sciocco secondo la sua follia.
-
Spesso le persone si affezionano alle proprie difficoltà più di quanto le difficoltà si affezionino a loro.
-
-
-
L’immaginazione è l’inizio della creazione. Le persone immaginano quello che desiderano, poi vogliono quello che immaginano e, alla fine, creano quello che vogliono.
-
La vita è una combinazione di pasta e magia.Federico FelliniLe cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
-
-
-
Ciò che ci rende saggi non è il ricordo del nostro passato, ma la responsabilità per il nostro futuro.
-
-
-
-
-
Sia l’ottimista che il pessimista danno il loro contributo alla società. L’ottimista inventa l’aeroplano, il pessimista il paracadute.
-
-
-
La schiavitù umana ha toccato il punto culminante alla nostra epoca sotto forma di lavoro liberamente salariato.
-
-
-
La punizione del bugiardo non è minimamente quella di non essere creduto, ma quella di non poter più credere in nessun altro.
-
L’unico uomo che conosco che si comporta in modo sensato è il mio sarto; prende le mie misure ogni volta che mi vede. Gli altri continuano con le loro vecchie misurazioni e aspettano che sia io ad adattarmi.
-
-
-
-
-
-
-
-
L’unico modo per evitare di essere depressi è non avere abbastanza tempo libero per domandarsi se se si è felici o no.
-
I piccoli risparmi formano le grandi ricchezze: questo è valido sia per i denari che per le abitudini.
-
La crudeltà sarebbe deliziosa se si potesse trovare qualche tipo di crudeltà che non facesse veramente male.
-
-
-
La nozione che il disarmo possa porre termine alla guerra è contraddetta da ciò che si può osservare in una qualsiasi baruffa fra cani.
-
In battaglia tutto ciò che è necessario per farti combattere è un po’ di sangue caldo e sapere che perdere è più pericoloso che vincere.
-
L’uomo con un mal di denti pensa che sia felice chiunque abbia dei denti sani. L’uomo povero fa lo stesso errore nei confronti dell’uomo ricco.
-
-
Quello che vogliamo è vedere il bambino alla ricerca della conoscenza e non la conoscenza alla ricerca del bambino.