Frasi Apparenza
Il mondo dello spettacolo tende ad esaltare l'apparenza, anche a tal punto di ostentare tutto ciò che è esteriore o effimero. Per quanto mi riguarda, ho sempre ribadito che, oltre alle mie qualità esteriori, alla mia estetica e al mio personaggio, la vera Francesca è molto altro.
Non ho mai messo in conto che l'aspetto fisico fosse una carta da giocare. Eppure avrei voluto piacere a più gente possibile.
Tu la guardi e vedi solo il suo lato ruvido, ma lei è davvero qualcosa di diverso. È bellissima, e strana... e molto, molto rara.
Accusare i talk-show di dare una brutta immagine della politica è come prendersela con il termometro quando si ha la febbre.
In fondo la falsità e le nostre presunte verità quotidiane portano la stessa taglia, se sei o se appari non se ne accorge nessuno!
- Laurence Prioux: Sembra un cucciolo smarrito... - André Prioux: A un cucciolo smarrito gli dai un osso, mica una Audi A8!
- Laurence Prioux: E' di sicuro un bambino abbandonato... - André Prioux: Quello è un delinquente!
Quando ti sei rotolato troppo tempo nella merda, non puoi sfuggire alla puzza. Puoi comprare qualunque tipo di sapone e strofinarti la pelle fino a scorticarti ma un giorno, quando meno te l’aspetti, una mosca ti si poserà addosso. Poi un’altra e un’altra ancora: perché loro lo sanno. Sanno che sotto quella pelle fresca e profumata, sei letame. Nient’altro che merda. Puoi lavarti quanto vuoi. Ma le mosche sapranno sempre dove andarsi a posare.
Gli altri hanno sempre ragione, quando ti vedono inadeguata. E tu ti devi nascondere. Devi mettere abiti che non facciano vedere, devi simulare, compiacere, essere disponibile, osservare, intuire, trattenere. Devi sorridere, perché il tuo sorrisopiace alla gente. Tu piaci quando sei solare, allegra, vitale e positiva. Se sei obesa devi almeno rientrare nella categoria delle ciccione simpatiche.
La donna per essere rispettata dovrebbe rispettare prima di tutto se stessa oltre l'ambizione immaginaria dello specchio.
La maggior parte delle persone vivono in un continuo processo di adattamento alle cose che le rendono belle e attraenti agli occhi degli altri e in questo modo riescono ad apparireeleganti e piacevoli. Poi, quando si fermano un attimo a guardarsi allo specchio si domandano: sono questa io? No! Tu come persona sei qualcosa di unico e irripetibile e hai valore in te. Quello che adesso guardi è la prigione che hai costruito intorno al tuo falso mito. Si chiama sofferenza esistenziale. Ecco perché bisognerebbe rinascere da se stessi.
A volte nascondere la verità è più semplice e può rendere il tutto meno complicato, ma non significa che non la si vogliacondividere. Certe verità fanno paura e spesso non si può fare a meno di nasconderle perché forse si teme di perdere quello che si ha più caro. Si fa vincere la falsità e ci si nasconde dietro le apparenze.
A vent'anni i sentimenti urlano ma son tagliati con l'accetta. Tutto ha senso ma niente ce l'ha. Ti alzi la mattina e hai settant'anni. Ti alzi la mattina e hai vent'anni. Mi piace l'America ma è troppo globalizzata. La cravatta messicana non è elegante. Un completo no sense e questo è semplicemente perché vent'anni ce li hai.
Agli occhi degli altri, non siamo sempre come ci immaginiamo. Quando incontriamo qualcuno per la prima volta, possiamo sforzarci di fare buona impressione, proporre la migliore immagine possibile di noi stessi, eppure può capitare che tutto vada orribilmente male lo stesso.
Ci sarà sempre chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite. Freghiamocene, usciamo e divertiamoci!
Mick Jagger? Uno noioso, che non sa affatto divertirsi. Mi è sembrato un gelido amministratore delegato di un'azienda piuttosto che il leader della più grande rock band del mondo.
Per una pop-star la presenza fisica conta ma non è un fatto di bello e brutto bensì di presenza sul palcoscenico, di carisma. Ci sono persone che istintivamente si fanno notare, hanno qualcosa di speciale che affascina la gente.
Tante volte dicono che sono arrabbiato, incazzoso: noi lavoriamo con le materie prime, con il cibo, per cui esigo il massimo rispetto per questo. Lavorare bene deve essere normale, non un obbligo. E’ normale avere rispetto per il cibo e poi anche verso se stessi e le altre persone in cucina.
La moda non è altro che l'abitudine passeggera di persone ricche ed indolenti che hanno fatto dello studio dell'apparenza la loro occupazione principale.
Il nostro matrimonio è solo una farsa, uno spot su quanto siamo normali quando in realtà siamo tutt'altro.
Questa è la mia filosofia: per fare in modo di avere successo è basilare proiettare un'immagine di successo, in qualsiasi momento.
Non avevo visto niente del genere prima. E poi in fondo niente di tutto quello che appariva. Lui era l'eleganza che camminava sottobraccio con la menzogna.
E' incredibile fino a che punto la cupidigia, l’invidia, la petulanza, la volgarità , l’avidità e, in generale, tutto quell'insieme di attributi che formano la condizione umana, si possano notare su un volto, in un modo di camminare, in uno sguardo.
Molte cose sono più facili da sentire che da vedere. Per esempio se uno è infelice ma fa finta di non esserlo si può capire dalla voce.
Quanta gente ha trasportato più valigia che vestiti, più forma che sostanza, più apparenza che realtà ?