Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi Abitudine

3

Vivere senza freni, senza retromarce, vivere a tutta velocità senza inseguire il tempo, ma insieme al tempo perché, si sa, se ti supera hai perso.



Sono così abitudinaria alla coerenza che, quando mi pongo dei cambiamenti, riesco a non farli notare nemmeno a me stessa.




Bisogna prendere l'abitudine di non abituarsi a niente.


Le frasi sull'abitudine ci ricordano quanto importante sia fare attenzione alle nostre abitudini e come anche un lieve cambiamento possa portare grandissimi benefici nel tempo. Quindi, proviamoci a rompere le vecchie abitudini ed introdurne di nuove che ci porteranno maggiore benessere!



A qualunque cosa tu sia abituato, volevo dirti che non voglio essere quella abitudine.


Potrebbero interessarti anche



Ho esaurito tutto il meglio di me che avevo, mi è rimasto solo il peggio.




Tutti ti dicono che ti meriti il meglio. Ma quanti sono disposti a dartelo?



Di cose grandi nella vita ce ne sono tante, di cose insignificanti pure. Tutto sta nel dargli il giusto valore.



Mi amo troppo per stare con chiunque.



Sembra che tutto il mondo si senta in dovere di fare promesse alla gente. Qualcuno può spiegargli che se non le fanno sono credibili lo stesso? Forse anche di più.



C'è chi non ha solo gli scheletri nell'armadio. Lei nell'armadio teneva i vestiti di un altro. Di lui. Li teneva temendo che, se li avesse buttati, dato fuoco o venduti, lui non sarebbe tornato, eppure non lo cercava, presa dall'orgoglio di non sconfessare la propria scelta di mandarlo via. Così lì conservava e, ogni tanto, li indossava una sua camicia per dormirci dentro, sperando che lui la sentisse attraverso i sogni e tornasse su quei passi in cui lo aveva accompagnato.




Sono di poche parole: buongiorno, buonasera, vaffanculo. Queste mi bastano per vivere bene.



Ci sono persone che nascono, crescono e vivono nel dolore, eppure hanno sempre il cuore aperto agli altri, ci sono persone che nascono e vivono nella quiete (crediamo noi ) e nella fortuna, eppure sono di una cattiveria senza pari.



Il tacere è una virtù che nessuno possiede, hanno tutti il difetto di parlare troppo.



Ho imparato a guardare con distacco, distaccandomi da tutto ciò che può intaccare la mia vita.




Ogni emozione repressa è un possibile eccesso dilaniante.



La verità che spesso si vuol vedere è solo superficie. Finché non guardi all'interno, puoi sempre illuderti di vedere le pareti colorate e disegnate in rilievo, da sembrare colme.



Noi leggiamo e scriviamo le parole di come vorremmo che andassero le cose ma quanto ci allontaniamo, una volta espletato l'esorcismo di ritrovarci nelle parole, dalle azioni, dai fatti che cambierebbero le cose. Quanto più operiamo sulle parole tanto più omettiamo i fatti.



C'è stato un tempo in cui mi incazzavo e ci restavo male, ma poi ho capito che non è questo mondo virtuale a dire chi sei, ma quello che fai ogni giorno, come vivi, come affronti la vita. Solo quello conta. Solo quello ti rende unicamente la persona che sei. Non le belle parole, quelle domani non ci saranno più, voleranno via come polvere in un giorno di vento. Saranno i fatti a restare, come impronte.


Potrebbero interessarti anche



Una volta che capisci come va il mondo, te ne freghi e vai avanti.



Ho smesso di raccontarmi da un pezzo perché la gente ti lusinga al momento, ma stai certa che al momento giusto userà le tue debolezze per colpirti, a volte si preferisce mostrarsi fredde e dure solo per difendersi.



Io sono sempre rimasta me stessa, anche quando gli altri cambiavano e la mia vita non era più la stessa. Sì, sono rimasta me stessa perché, anche se il vento spezza i rami, l'albero resta sempre lo stesso.



- Parla per te!



Abituatevi all'idea che anche le cose belle con il tempo possano diventare brutte.



Io non sono migliore di nessuno e nessuno è migliore di me. La competizione? Beh, quella la lascio agli stupidi.



Se dai sicurezze alle persone, rischiano di darti per scontato. E il miglior modo per perdere qualcuno è darlo per scontato. Le convinzioni sono armi a doppio taglio, tranquillizzano te e sono l'arma di chi se ne approfitta.



Realizzare se stessi, una grande impresa. Cambiare le abitudini, il primo passo. Altri mille passi per il cambiamento.



Vivere di abitudini non cambia la vita.



Quelle come me sono fatte per stare sole, perché al maledetto "consumismo" dell'anima non si adatteranno mai.



L'abitudine è una stanza chiusa alla vita.



Con il fuoco rischi di bruciarti, con me di farti male, se giochi.



Dovremmo sapientemente utilizzare il nostro tempo per rendere ogni istante ricco di sensazioni e invece lo lasciamo andare a spasso per i fatti suoi.



Se nella giornata, non hai fatto nemmeno una risata, la tua giornata l'hai in parte sprecata.



Succede che conosci persone al di là degli spazi fisici e può succedere che provi per loro un affetto quasi ingiustificato. Ti agganci ad un filo invisibile nel quale scorrono vibrazioni in un continuo travaso reciproco e ad un certo punto, in questo scambio emozionale, ti accorgi di guardarti allo specchio.



Se non si comincia a sorridere dalle cose serie, si finisce per piangere per le piccolezze.



Se devi cambiare qualcosa cambia la tua tristezza in allegria, cambia il tuo odio in amore, cambia la tua negatività in positività, cambia il tuo egoismo per la tua disponibilità, cambia la tua rabbia per la calma, cambia tutto quello che ti fa stare male e rimetti tutto quello che hai dimenticato e ti fa stare bene. Solo così sarai una persona serena.



Oggi è un tempo che non sarà domani.



Se c'è una cosa a cui non ci si abitua mai nella vita è alla gente stronza.



Alla fine ciò che siamo, che rappresenta il nostro carattere, sono quei dettagli costanti che d'età in età ritroviamo e reiteriamo come fossero una sorprendente novità. Il resto non sono che prove, esperienze, che diversificano la nostra storia da un'altra, ma che infine ci riportano lì a quelle attitudini già note che a volte disprezziamo e altre volte vorremmo applicare con maggiore impegno.



Se la gente vivesse della propria vita non avrebbe bisogno di nutrirsi dei fatti degli altri.



Capendo si invecchia il riflettere.