Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulle Opportunità

0

Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi.



Io penso all’architettura come possibilità tecnica di filtrare la luce, di attenuarla.




E tu mentre parlando il tempo spendi, occupato da molti pensier vani, già non t’avvedi, lasso, e non comprendi com’io ti son fuggita dalle mani!



Noblesse oblige: ossia, migliori opportunità obbligano a maggior generosità.


Potrebbero interessarti anche



Un pessimista è qualcuno che si lamenta del rumore quando l’opportunità bussa alla porta.




Non c’è nessuna opportunità migliore per ricevere di più che essere grato per quello che hai già. Il ringraziamento apre le finestre dell’opportunità e favorisce l’arrivo di buone idee.



Dietro ogni problema c’è un’opportunità.



L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.



Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione.



Questo, signori, è il paese delle opportunità. E la vostra opportunità è di costituirvi.




Se ti assumi un ruolo al di sopra delle tue possibilità, non solo ci fai una brutta figura, ma tralasci anche il ruolo che potevi svolgere.



Allena la tua mente a vedere il buono in ogni situazione.



Il rischio è il prezzo da pagare per avere un’opportunità.



A volte nella vita tutto fila liscio e a volte accadono imprevisti. La cosa importante è saper reagire trasformando i problemi in opportunità.




A sei anni non sai come diventerai fisicamente, non sai come sarà il tuo carattere, e tutti quei sacrifici e quelle rinunce potrebbero essere troppo pesanti. Voglio solo mettere in allerta chiunque possa pensare alla danza come ad un’attività qualunque. D’altro canto se un giovane ha già tanta passione, più della metà del gioco è fatta! La mia passione è stata il vero motore e chiunque provi tale sentimento non deve lasciarsi scappare l’opportunità che la danza offre. Allora sì mi sentirei di consigliare quest’attività, ad occhi chiusi.



L’idea di concedere a un gruppo di adolescenti l’opportunità di giocare liberamente con un computer era nata al Club delle Mamme della Lakeside, la scuola privata che frequentavo. Le mamme avevano deciso che il ricavato di un’asta di oggetti usati venisse impiegato per installare un terminale e consentire agli allievi di utilizzarlo per alcune ore. Offrire la possibilità di usare un calcolatore era un’iniziativa a dir poco sorprendente per la Seattle della fine degli anni Sessanta, e per questo sarò sempre loro grato.



È più facile meditare che fare effettivamente qualcosa per gli altri. Limitarsi a meditare sulla compassione equivale a optare per l’opzione passiva. La nostra meditazione dovrebbe creare la base per l’azione, per cogliere l’opportunità di fare qualcosa.



La parola “Non ho tempo” la diciamo e l’ascoltiamo così spesso che ci pare come un condensato dell’esperienza comune. Noi abbiamo un’acuta percezione della sproposizione tra il tempo che abbiamo e le sempre più numerose opportunità a nostra disposizione, e insieme le molteplici scadenze, urgenze, attese che ci incalzano.


Potrebbero interessarti anche



Ciò che si deve fare è dare l’opportunità alle persone di uscire dalla condizione di grande povertà nella quale versano con le loro forze. In tal modo esse conservano la loro dignità e acquistano fiducia in sé stesse.



Quando vedo tutte le persone maxi che diventano mini a tutte le nuove minicittà nel mondo, vedo opportunità. E mi domando: Dusan, perché le persone vogliono diventare mini? Per aiutare l’ambiente? Ma per favore! Diventano mini per avere le cose che fino adesso erano solo per ricchi. Che peraltro è la genialità dell’idea. Mi capisci? Così io dico a mio fratello Serj: perché non portare articoli molto speciali, articoli di lusso, al consumatore mini? Le cose che nessun altro pensa di portare.



La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità.



L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.



Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.



Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.



Resistere significa semplicemente tirare fuori i coglioni, e meno sono le chance più dolce è la vittoria.



Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.



Amo chi sa cogliere le opportunità, ma detesto gli opportunisti.



Talvolta una piccola disavventura è l'origine di una grande carriera: vi sono individui che su un torto subìto hanno edificato la loro fortuna.



Dietro ogni problema c'è un'opportunità.



Esiste un attimo in cui tutto ti sembra cosi ordinario, che in quel momento puoi decidere di riordinare l’ordinario o di fare qualcosa di nuovo e straordinario.



Comportati sempre in modo da aumentare le possibilità di scelta.



Ho scoperto che imparo sempre più dai miei errori che dai miei successi. Se non fai degli sbagli, non stai cogliendo abbastanza opportunità.



Se sei salito a bordo del treno sbagliato, non ti serve a molto correre lungo il corridoio nella direzione opposta.



Quando tutto è perduto, tutto è possibile.



Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo.



La differenza tra il nuoto e gli sport di squadra è che quando nuoti l’opportunità te la crei, mentre quando sei in una squadra l’opportunità ti deve essere data.



L'occasione arriva solo a colui che è ben preparato.



Un pessimista è uno che crea difficoltà dalle sue opportunità e un ottimista è colui che crea opportunità dalle sue difficoltà.



Borghese vuole dire ciò che l'operaio diventa appena gli si offre la minima opportunità.



Chi ha paura degli insuccessi limita le sue attività. L'insuccesso è semplicemente un'opportunità per iniziare di nuovo, questa volta in modo più intelligente.