Frasi sulle Frustrazioni
Certe persone vivono in lotta con altre, con sé stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.”
La causa principale del fallimento e dell’infelicità è barattare ciò che più vuoi per ciò che vuoi adesso.
Nulla è più pericoloso per l’anima che occuparsi continuamente della propria insoddisfazione e debolezza.
Ho sempre pensato di essere bravo. Ecco perché era così frustrante quando gli altri non erano d’accordo.
È stata una corsa perfetta, ma non abbastanza. Difficile immaginare qualcosa di più frustrante che perdere il titolo per un punto alle ultime curve, dopo che ti hanno detto che ce l’hai fatta. Ma Dio sa quello che fa, e noi ci dobbiamo credere.
Dovresti trovare passatempi meno meschini che umiliare le persone… Per esempio il bowling è più salutare della vendetta!
Noi siamo impegnati in un gioco che non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto.
So che posso vedere la palla meglio dei giudici di gara. Io posso “sentire” se la palla è dentro o fuori. La cosa frustrante è sapere di avere ragione ma non poter fare comunque nulla.
La cosa più importante, ciò che realmente caratterizza un uomo, è in qualche modo non umiliare nessuno, e non permettere che quelli che stanno intorno si sentano degradati.
Hanno distrutto la mia famiglia. Hanno ucciso i miei amici. E mi hanno costretta ad abbandonare i luoghi e le persone che amavo. Non gli consentirò di umiliarmi di nuovo.
Provate a scrivere qualcosa di personale senza pensare di dover vendere la vostra idea. Non siate lamentosi come gli sceneggiatori frustrati e date a un regista il meglio che si può rispettando il suo stile.
È molto frustrante per me cercare di comunicare, convincere e spiegare con parole sempre più chiare che noi siamo ancora i maggiori responsabili di ciò che accade. Mi guardo intorno cercando di cogliere i segnali di un cambiamento da parte nostra ma continuo a non vedere nulla.
Gli uomini si dividono in due categorie: alcuni cercano per tutta la vita e non trovano, altri trovano e non ne sono contenti.
La risata e le lacrime sono entrambi risposte alla frustrazione e all'esaurimento. Io stesso preferisco ridere, dato che c'è meno da pulire dopo.
Devi porti obiettivi a lungo termine che ti impediscano di sentirti frustrato dagli insuccessi a brevetermine.
Se noi rimandiamo la felicità a quando avremo risolto i nostri problemi o realizzato i nostri obiettivi, il meglio che ci può capitare è che rinunciamo a vivere.
Nel quartiere borghese c'è la pace di cui ognuno dentro si contenta, anche vilmente, e di cui vorrebbe piena di ogni sera l'esistenza.
Sono un attore frustrato. Il mio obiettivo è battere Hitchcock e il suo record di apparizioni cinematografiche.
L’insoddisfazione e la critica finiscono per ritorcere le forze equilibratrici contro di voi. Occorre sostituire l’abitudine di reagire negativamente con quella di trasmettereenergia positiva.
All'inizio guardavo le donne che si rifanno il corpo con disprezzo. Ora penso che la colpa non sia delle donne ma di un mondo che non ti vuole mai come sei.
Non c'è nulla di così umiliante come vedere gli idioti riuscire nelle imprese in cui noi siamo falliti.
Nelle variazioni che intervengono nell’arco della vita esiste una sorta di accordo tra desideri e possibilità di realizzarli, una sintonia che riduce le frustrazioni.